FOX ricorda Luke Perry con due episodi da I Griffin e I Simpson

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Luke Perry, morto all'età di 52 anni dopo un terribile ictus che non gli ha lasciato scampo, verrà ricordato oggi alle 19.00 da FOX con due speciali episodi dalle serie TV d'animazione I Griffin e I Simpson.

Il successo di Luke Perry è indubbiamente legato al suo iconico ruolo di ragazzo maledetto dal cuore d'oro nella serie TV Beverly Hills 90210 - la quale vivrà nuovamente - andata in onda, negli Stati Uniti, dal 1990 al 2000. L'attore ha partecipato a 199 episodi interpretando Dylan McKay.

FOX
Un'immagine di Luke Perry con Shannen Doherty
Luke Perry nel ruolo di Dylan in Beverly Hills

Nel 1992 ha anche partecipato al film diretto da Joss Whedon Buffy - L'Ammazza Vampiri nel ruolo di Oliver Pike: una commedia horror poi utilizzata dal regista per l'omonima serie di successo, #Buffy - L'ammazzavampiri.

Advertisement

Nel 1993 viene chiamato da Matt Groening per dare la voce al personaggio che lo rappresenta nella serie de #I Simpson, ovvero sé stesso. L'episodio si intitola Lo show diKrusty viene cancellato, andato in onda negli Stati Uniti il 13 maggio del 1993.

L'episodio racconta la crisi che deve affrontare il programma per bambini di Krusty quando un nuovo show prende piede. Si tratta dello show del pupazzo Gabbo, che ormai guardano tutti i bambini della città. Bart e Lisa, però, vogliono aiutare il loro beniamino e lo aiutano a organizzare uno show che richiami tutto il suo pubblico.

In questo speciale, Krusty si esibisce insieme ad artisti e celebrità del calibro di Johnny Carson (conduttore televisivo e comico statunitense), Hugh Hefner (fondatore della celebre rivista erotica Playboy), Bette Midler (cantante e attrice statunitense), Elizabeth Taylor (attrice americana e sex symbol), Barry White (cantante americano), i Red Hot Chili Peppers (gruppo rock statunitense) e ovviamente Luke Perry.

Advertisement

Nell'episodio de #I Griffin, Peter ipotizza che Luke Perry sia omossessuale e dopo averlo scritto lo sostituisce a un articolo che stava scrivendo Meg per il giornale della scuola.

Non vi resta che sintonizzarvi su FOX oggi alle 19.00 per ricordare con il sorriso un'indimenticabile icona della cultura pop.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...