The Suicide Squad: Idris Elba sarà Deadshot al posto di Will Smith (e Margot Robbie tornerà)

Autore: Marcello Paolillo ,

Sembra ormai certo che Will Smith non tornerà a interpretare Deadshot nel nuovo The Suicide Squad, film basato sui fumetti DC che fungerà da seguito (o forse anche da vero e proprio reboot) al cinecomic originale uscito nel 2016 e diretto da David Ayer.

Ora Variety ha riportato la notizia secondo la quale Idris Elba (Beasts of No Nation, Luther) avrebbe avuto un incontro con il regista della pellicola, James Gunn, lo scorso 1 marzo. Elba sarebbe infatti molto vicino a interpretare proprio il personaggio di Deadshot, ruolo che fu di Smith nel primo capitolo dedicato alla gang di villain dell'universo DC.

Advertisement

Non è certo la prima volta che Elba si avvicina ai film tratti dai fumetti: l'attore è stato infatti uno dei comprimari nella saga Marvel dedicata a Thor, nei panni del prode Heimdall, il guardiano di Asgard (eliminato per mano di Thanos in Avengers: Infinity War).

Ma non solo: The Hollywood Reporter ha reso noto che la nuova pellicola non vedrà il ritorno dell'attore Joel Kinnaman, che nel primo capitolo aveva interpretato il personaggio di Rick Flagg, agente speciale della cosiddetta Task Force X.

L'unica cosa (quasi) certa è che la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie farà nuovamente capolino nel sequel/reboot di Suicide Squad. Il personaggio creato da Paul Dini e Bruce Timm tornerà in ogni caso sul grande schermo anche in Birds of Prey (and and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), diretto da Cathy Yan e in uscita nel 2020.

Ignoto invece il futuro di Jared Leto sullo schermo nei panni del Joker, il Clown Principe del Crimine, anche se gli ultimi rumor parlavano di un abbandono del ruolo da parte dell’attore (al momento impegnato a tempo pieno nelle riprese di Morbius il Vampiro Vivente).

Ricordiamo che il debutto in America di The Suicide Squad, scritto e diretto da James Gunn, è atteso per il 6 agosto 2021.

Advertisement

Quanto aspettate il ritorno dei più folli supercriminali dell'universo cinematografico DC?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...