Resident Evil 2, Captain Marvel arriva a Raccoon City grazie a una mod

Autore: Andrea Guerriero ,

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere facendo incontrare due dei fenomeni dell'entertainment più apprezzati del momento? È quello che ha fatto un ispirato modder, che si è divertito a "giocare" con Resident Evil 2 e con l'eroina più devastante dell'universo Marvel.

Il video poco più sotto mostra infatti una mod che trascina tra le strade infette di Raccoon City niente meno che Captain Marvel. L'alter ego di Carol Danvers, come molti di voi già sapranno, è attualmente protagonista di un lungometraggio diretto e co-scritto da Anna Boden e Ryan Fleck, nelle sale cinematografiche da pochissimi giorni. 

Con una semplice reskin del costume della co-protagonista Claire Redflied possiamo allora vedere Captain Marvel in azione nel rifacimento del classico survival horror del 1998, disponibile dallo scorso gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Naturalmente la mod è utilizzabile solo nella versione per personal computer, e può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo. 

Advertisement

Come dicevamo, purtroppo con questa piccola chicca realizzata da un appassionato non è comunque possibile scatenare gli incredibili poteri della supereroina della Casa delle Idee sui malcapitati zombie che infestano la cittadina del mid-west americano confezionata da Capcom per terrorizzare milioni di videogiocatori in tutto il mondo. In ogni caso, il costume è di sicuro effetto, e dona particolarmente alla nostra bella e coraggiosa Claire. 

In Resident Evil 2 Remake, come nel titolo originale, la studentessa universitaria arriva a Raccoon City per rintracciare il fratello Chris, scomparso misteriosamente nel nulla dopo l'incidente di Villa Spencer. Qui incrocerà il suo destino con Leon S. Kennedy, poliziotto al suo primo giorno di lavoro. Entrambi dovranno lottare per sopravvivere all'orrore e fuggire sani e salvi, non senza difficoltà e dolorose perdite.

Capcom
Resident Evil 2 Remake è già disponibile per l'acquisto su PC, PS4 e Xbox One

L'avventura del colosso di Osaka ha già ispirato diverse mod e solleticato il talento di molti utenti. Sapevate ad esempio che ne esiste una che sostituisce il possente e feroce Mr. X con il trenino Thomas? Oppure un'altra che omaggia Dino Crisis, altro capolavoro Capcom della fine degli anni '90? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...