RoboCop torna in azione nei fumetti saldaPress a partire da giugno

Autore: Marcello Paolillo ,

RoboCop, il film di Paul Verhoeven uscito nell'ormai lontano 1987, è sicuramente uno dei più importanti lungometraggi d'azione degli anni '80 (che il regista Ken Russell definì come il miglior film di fantascienza dopo Metropolis).

Il un poliziotto cyborg interpretato da Peter Weller entrò da subito nell’immaginario collettivo, tanto che il personaggio è poi apparso al cinema per altre due volte (rispettivamente nel 1990 e nel 1993), sino al più recente reboot del 2014 diretto da José Padilha.

Advertisement

Ma non solo: il personaggio è stato anche protagonista di numerose storie a fumetti che saldaPress porterà in Italia a partire dal prossimo mese di giugno. Il primo volume di Robocop: Vivo o Morto racchiuderà infatti la storia pubblicata negli USA da Boom! Studios, scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carlos Magno. Parliamo infatti di un volume cartonato di 168 pagine proposto al prezzo di euro 24,90, ossia il medesimo formato dei volumi dedicati al 30° Anniversario di Aliens e Predator.

Robocop: Vivo o Morto si propone infatti come un sequel diretto del primo film di Verhoeven, essendo ambientato solo pochi mesi più tardi. Il cyborg Alex J. Murphy e la sua collega - l’agente Lewis - dovranno nuovamente tener testa alle spietate azioni della OCP, la multinazionale che controlla le strade di Detroit, trasformate in una vera e propria Terra di Nessuno. RoboCop dovrà infatti vedersela questa volta con John Killian, un criminale proveniente dal misterioso passato della vecchia Detroit.

La serie di Williamson e Magno ripropone su carta tutta l'azione e il sottile cinismo visto della pellicola datata '87.

saldaPress
Cover del volume RoboCop #1: Vivo o morto

Ricordiamo in ogni caso che RoboCop Returns, il nuovo film della serie diretto da Neill Blomkamp (District 9) e prodotto da MGM, è attualmente in pre-produzione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...