Supergirl, Lex Luthor introduce la trama del ciclo a fumetti Superman Red Son

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La miniserie a fumetti di Mark Millar dal titolo Superman Red Son sovverte il mondo del supereroe che conosciamo, attribuendo le origini del figlio di Krypton alla Russia e non agli Stati Uniti. Superman, così, combatte per la Russia, per Stalin e il socialismo. Gli showrunner della serie Supergirl hanno, in qualche modo, inserito la trama di Superman Red Son nella quarta stagione. Non potendo snaturare l'eroina principale, hanno inserito un clone di Kara proveniente dalla Russia: è Lex Luthor a scatenarla!

Questa linea narrativa, dedicata alla miniserie Superman Red Son, viene introdotta dal 16esimo episodio della quarta stagione.

Advertisement

I prossimi due video, che vedete qui sotto, fanno riferimento al 16esimo episodio che è andato in onda, negli Stati Uniti, lo scorso 24 marzo. In questo video, Lex Luthor (interpretato da Jon Cryer) si trova in Kaznia e con musica solenne si avvicina alla Supergirl russa, parlandone in russo! Il villain muove le sue pedine cercando di manipolare il doppelganger di Supergirl.

Show hidden content Nell'episodio in questione (The House of L), Lex Luthor ha preparato la scacchiera per il suo gran finale. Lex sostiene Ben Lockwood nella sua crociata contro gli alieni, mentre dall'altro lato continua a preparare il clone di Kara all'appuntamento finale con Supergirl.

Il piano di Lex Luthor sembra che funzionerà e Supergirl viene dichiarata nemico pubblico numero 1 per gli Stati Uniti d'America nell'episodio successivo, ovvero il 17esimo intitolato All About Eve, in onda il 31 marzo. Chissà se questo episodio determinerà la fine della "figlia rossa" o se questa avrà un futuro.

Il ciclo di fumetti di Mark Millar è stato pubblicato in Italia in un unico volume dall'editore RW Lion:

Advertisement

RW Lion
La copertina del fumetto Superman Red Son
Superman Red Son

Scriveteci se l'avete letto e cosa ne pensate degli episodi di Supergirl!

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...