Tre metri sopra il cielo diventa una serie TV

Step e Babi torneranno presto sullo schermo, ma con i nomi di Sally e Ale. Tre metri sopra il cielo diventa una serie TV ambientata tra le gare di moto della costa adriatica.

Warner Bros. Una scena di Tre metri sopra il cielo

Ricordate la storia d’amore generazionale tra la “brava ragazza” Babi e il “bad boy” Step? Il romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo, scritto negli anni ’80 e riadattato ai primi anni 2000, era diventato un film con Riccardo Scamarcio e Katy Louise Saunders nel 2003.

Il grande successo al box office e nel mondo giovanile aveva consacrato la storia d’amore tra il ribelle e la principessina della Roma bene, che dall’inizio alla fine si chiedeva se il suo mondo e quello di Step fossero davvero inconciliabili e se fosse possibile vivere per sempre così con un uomo, sentendosi un giorno in cielo e l’altro all’inferno.

Dopo il successo di Baby, miniserie ispirata ai casi delle baby squillo dei Parioli e rilasciata dalla piattaforma lo scorso dicembre, Netflix ha deciso di investire ancora nel mercato italiano, come riporta il post su Facebook, con la serie tratta dal romanzo di Moccia, e dal film del 2003 diretto da Luca Lucini. Il progetto consiste in una sorta di reboot, con i protagonisti di nome Sally e Ale, e l’ambientazione sulla costa adriatica contestualizzata nel mondo delle gare di moto.

Probabilmente la vicenda sarà ambientata ai giorni nostri: dal 2003, tra l'arrivo dei social e l'uso degli smartphone, il mondo degli adolescenti è cambiato radicalmente.

SUPER UNIVERSALE ECONOMICA Tre metri sopra il cielo
SUPER UNIVERSALE ECONOMICA

Tre metri sopra il cielo

1,48 €

Oltre a Tre metri sopra il cielo, Netflix svilupperà altri due progetti seriali italiani:

  • Cuaron, un dramma soprannaturale
  • un adattamento di Fedeltà, romanzo di Marco Missiroli vincitore del Premio Strega.
SUPERCORALLI Fedeltà
SUPERCORALLI

Fedeltà

18,05 €

Non resta che aspettare per scoprire queste nuove serie. L'attesa è alle stelle.

Voi che ne pensate? Siete curiosi?

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca