David Harbour ci parla del suo Hellboy in 3 featurette

Autore: Mario Spagnoletto ,

David Harbour sarà nei cinema italiani nei panni di Hellboy l'11 aprile, in anteprima mondiale. L'attore - 44 anni il prossimo 10 aprile - ha risposto a tre domande nelle featurette che potete vedere nell'articolo.

Nella prima - visibile in copertina - David ha raccontato come si è preparato ad interpretare Hellboy: una preparazione maggiormente fisica ma anche psicologica, per entrare pienamente nei panni del personaggio.

Advertisement

Nella seconda featurette - visibile qui sotto - l'attore ha risposto alla domanda: quali sono i tuoi fumetti preferiti? Bene, Harbour ha ammesso di non amare particolarmente i fumetti - fatta eccezione per le graphic novels - e che è più un tipo da videogame.

Interpretare Hellboy prova fisicamente, e David Harbour non è proprio un giovincello.

L'attore ha raccontato che tutte le scene sono state impegnative, ma una su tutte lo ha davvero provato fisicamente: alla fine del film, Hellboy cavalca un drago armato di una pesantissima spada. Harbour, inoltre, ha anticipato una terrificante scena con Baba Yaga.

Advertisement

Hellboy è diretto da Neil Marshall (The Descent - Discesa nelle tenebre) ed è l'adattamento cinematografico dei fumetti scritti da Mike Mignola, nonché reboot della saga diretta da Guillermo del Toro con Ron Perlman nei panni del diavolo rosso. 

Hellboy è un detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature malvagie che la minacciano, e viene chiamato in Inghilterra per combattere dei giganti furiosi. Qui Hellboy scoprirà la sua vera natura e dovrà affrontare Nimue, la Regina di Sangue, una strega antica assetata di sangue umano. 

Nel cast del film troviamo - oltre il già citato David Harbour - Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Kristina Klebe, Alistair Petrie e Bern Collaço

I poster di Hellboy (2019)

Hellboy è un personaggio creato da Mike Mignola nel 1993, dopo una lunga gavetta fatta in casa Marvel e DC Comics. La prima miniserie di Hellboy - intitolata Il seme della distribuzione - fu pubblicata nel 1994 da Dark Horse Comic. In Italia, l'editore di riferimento è Magic Press, che ha recentemente pubblicato il primo Omnibus dedicato al diavolo rosso, utile per chi non conosce il personaggio e non vuole andare al cinema impreparato.  

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...