Harry Potter: la tomba di Dobby è stata distrutta

Autore: Laura Silvestri ,

Sulla spiaggia di Freshwater West, nel Pembrokeshire, nei pressi dell'edificio che aveva ospitato Villa Conchiglia (Shell Cottage) nel settimo film di Harry Potter, si ergeva un piccolo monumento funebre in onore di Dobby, l'elfo domestico.

Advertisement

La tomba era stata creata dagli appassionati della saga per commemorare l'eroica dipartita dell'amato personaggio nell'ultimo libro (e penultimo film), Harry Potter e i Doni della Morte, e situtata nello stesso luogo dove effettuarono le riprese della pellicola.

No X.com parameter url defined

Una lapide con su scritto 'Qui giace Dobby, un elfo libero' era stata posizionata al centro del monumento commemorativo - costituito principalmente da pietre colorate di diversa grandezza -, visitato da migliaia di fan nel corso degli anni.

Western Telegraph
Lapide commemorativa in onore di Dobby, l'elfo domestico
Monumento funerario creato dai fan nel Pembrokeshire in memoria di Dobby

L'8 aprile, però, un abitante del posto, Hooi-Ling Lim, ne ha segnalato la deturpazione.

Advertisement

Secondo quanto dichiarato dall'uomo al Western Telegraph, fino a qualche giorno fa il monumento era ancora intatto, mentre ora si presenta come un ammasso disordinato di pietre e rami.
È ancora ignoto il colpevole di questo gratuito (e crudele) atto di vandalismo.

Difficilmente, comunque, un tale gesto impedirà ai fan di continuare a ricordare, a modo loro, il coraggioso elfo domestico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...