Il principe cerca moglie 2 inizia la produzione: Eddie Murphy e Arsenio Hall nelle prime foto dietro le quinte

Autore: Riccardo Cristilli ,

Il Principe Cerca Moglie 2 inizia a prendere forma. 

Il sequel della classica commedia di fine anni '80 con Eddie Murphy annunciato alcune settimane fa, è entrato nella fase iniziale della produzione e per far crescere l'attesa arrivano le prime foto con Eddie Murphy e Arsenio Hall mentre si preparano a riprendere i loro vecchi ruoli. 

Advertisement

A diffondere queste prime foto sui social media è stata Ruth E. Carter famosa responsabile dei costumi, recentemente vincitrice del premio Oscar per Black Panther. Al momento non è chiaro se il film sia già entrato in produzione o se si tratti soltanto di una prima fase di pre-produzione con la scelta dei costumi degli attori, come fa intendere la Carter sui social parlando di "prime prove per Il Pincipe Cerca Moglie 2 con Akeem, Semmi e Oscar" (clicca sulla freccia per scorrere le foto).

No Instagram parameter url defined

Si parla del progetto del sequel de Il Principe Cerca Moglie (Coming To America il titolo originale) ormai da diverso tempo ma solo all'inizio di quest'anno è stato ufficializzato da Eddie Murphy e Paramount, che produrrà la nuova pellicola. Il regista sarà Craig Brewer che, come Ruth E. Carter, ha lavorato con Eddie Murphy recentemente al film Dolemite is My Name. La sceneggiatura de Il Principe Cerca Moglie 2 è invece curata da Kenya Barris, autore della serie TV black-ish e che recentemente ha firmato un accordo milionario con Netflix per lo sviluppo di nuovi progetti.

Diretto da John Landis e uscito nel 1988, Il Principe Cerca Moglie raccontava la storia di Akeem (Eddie Murphy) principe di una ricca nazione africana che decide di recarsi negli Stati Uniti per trovare una moglie che non fosse solo interessata al suo status sociale e ai suoi soldi, come invece accadeva nel suo paese. Per trovare la sua regina, si finge così uno studente straniero e inizia a lavorare in un fast food del Queens, a New York.

Non ci sono molti dettagli su Il Principe Cerca Moglie 2 ma, secondo le indiscrezioni, nel film Akeem scopre di avere un figlio e decide di tornare negli Stati Uniti per conoscerlo e provare a convincerlo a diventare il suo erede al trono. 

Advertisement

Come confermano queste foto, Arsenio Hall farà parte del cast e riprenderà il ruolo di Semmi, l'assistente di Akeem, mentre al momento non è chiaro se torneranno anche Shari Headley, John Amos e James Earl Jones. 

Il Principe Cerca Moglie 2 dovrebbe debuttare nelle sale americane il 7 agosto del 2020. Siete curiosi di rivedere Eddie Murphy nel ruolo di Akeem?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...