Avengers: Infinity War, Ruffalo ha girato una scena con la morte di Hulk (ma era falsa!)

Autore: Marcello Paolillo ,

L'alone di assoluta segretezza attorno ad Avengers: Endgame ha messo in mostra quanto Marvel sia molto attenta a non lasciar trapelare nulla, visto e considerato che ogni trailer o informazione rilasciata potrebbe in realtà non corrispondere a ciò che vedremo nel film nelle sale.

L'attore Mark Ruffalo ha infatti svelato di aver girato diversi finali alternativi dell'ultimo capitolo della saga dedicata ai Vendicatori, con scene che non saranno incluse nel montaggio finale. A quanto pare, però, questa pratica non è del tutto nuova. 

Advertisement

Nel corso di un'intervista a Yahoo Entertainment (al minuto 0:48 del video più sotto) Ruffalo ha reso noto che per evitare che trapelassero spoiler sul set di Avengers: Infinity War, l'interprete di Bruce Banner ha dovuto girare ben due finali. Nel primo, il personaggio di Hulk moriva, mentre nel secondo riusciva a salvarsi. 

Non sapevo che fine avrei fatto fino alla fine del film. In una scena scompaio e in una sopravvivo. È un po' come 'Survivor' per chi fa spoiler. Chi se ne dovrà andare dall'isola? Personalmente ero convinto che sarei stato eliminato. Una specie di ‘Project Runway’ per coloro che si lasciano scappare informazioni.

Insomma, a volte non basta far girare tanti copioni diversi del film, molti dei quali contenenti scene fasulle. Per i due capitoli finali della saga degli Avengers i fratelli Russo hanno proprio messo in atto un vero e proprio depistaggio, atto a confondere chiunque non sapesse realmente cosa accadeva sul set. 

La verità la scopriremo in ogni caso a partire dal 24 aprile, giorno in cui Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...