Poltergeist, in arrivo un nuovo remake... dai registi di Avengers: Endgame

Autore: Giacinta Carnevale ,

I registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo, potrebbero presto realizzare un nuovo remake di Poltergeist. Secondo quanto riportato da Deadline, i due fratelli hanno siglato un accordo con MGM (Metro-Goldwyn-Mayer) tramite la loro società AGBO Films.

La collaborazione, non esclusiva, offre ai due registi la possibilità di diventare i nuovi architetti creativi e avere così libero accesso alla filmografia della nota casa di produzione cinematografica.

Advertisement

Joe e Anthony Russo co-svilupperanno, co-produrranno e co-finanzieranno una serie di progetti cinematografici grazie ad un fondo comune. Queste le parole di Joe Russo:

Questo accordo riflette i principi fondamentali su cui è stata costruita AGBO: uno studio basato sullo storytelling progettato per sviluppare e produrre una complessa serie di narrazioni in un panorama in continua evoluzione. La proprietà degli artisti è fondamentale per la nostra agenda e noi serviremo come partner su ogni film, è anche una straordinaria opportunità per AGBO lavorare con MGM, che possiede una delle più grandi librerie del mondo.

Il piano prevede, tra le altre cose, anche una rivisitazione di Poltergeist - Demonianche presenze di Tobe Hooper, il celebre film horror del 1982 sceneggiato e prodotto dal premio Oscar Steven Spielberg. La pellicola ebbe poi due sequel: Poltergeist II - L'altra dimensione (1986) e Poltergeist III - Ci risiamo (1988).

Nel 2015 invece il regista Gil Kenan aveva già stato realizzato un remake del film cult che era riuscito ad avere un discreto successo tra il pubblico incassando oltre 95 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tra gli altri titoli che i fratelli Russo avrebbero in programma sembra ci siano anche la versione ibrida live-action del film d'animazione  Brisby e il segreto di NIMH e un nuovo rifacimento de Il caso Thomas Crown. 

Advertisement

Attualmente AGBO è impegnata con la post-produzione di 21 Bridges, il nuovo thriller con Sienna Miller, Chadwick Boseman e Taylor Kitsch. I due registi poi dirigeranno l'adattamento di Cherry, basato sul romanzo di Nico Walker che racconta la vita di un ex soldato che inizia a rapinare banche a Cleveland. 

Tornando al remake di Poltergeist, al momento non sappiamo quanto tempo ci vorrà prima di vedere la pellicola sul grande schermo ma quel che è certo è che Anthony e Joe Russo sono i registi più ambiti del momento, soprattutto nel genere dei cinecomic, e rappresentano una garanzia. 

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere un nuovo remake di Poltergeist?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...