Sissi: in arrivo una nuova serie TV sull'Imperatrice austriaca

Autore: Vincenzo Corrado ,

La storia della più famosa Imperatrice austriaca Elisabetta di Baviera, meglio nota a tutti come la Principessa Sissi, è in arrivo sul piccolo schermo con una nuova serie TV.

La serie sarà incentrata sui romanzi di Allison Pataki The Accidental Empress e Sisi: Empress on Her Own, anche se non ha ancora né uno sceneggiatore né tanto meno un network.

Advertisement

Allo sviluppo dello show sta lavorando Picture Perfect Federation, nata da un contratto tra Picture Perfect Entertainment di Patrick Wachsberger e Federation Entertainment di Pascal Breton, che gestirà anche le vendite internazionali; mentre Michael Shamberg (Erin Brockovich, Pulp Fiction, Into the Badlands) vestirà il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Pataki.

La serie, ancora senza titolo, sarà un drama in costume in chiave moderna ambientato tra il 1853 e l'inizio della Prima Guerra Mondiale, che racconterà il viaggio di una donna forte. La Principessa Sissi si troverà impegnata ad accogliere la propria posizione di potere per cercare di lasciare il segno nel tempo e vivere seguendo i suoi principi, aspetto da non sottovalutare in una società prevalentemente maschilista.

BEAT
Il libro Sissi. La solitudine di un'imperatrice

Attraverso gli occhi della più celebre Principessa, verranno mostrati gli aspetti più affascinanti di un'epoca particolare, così come la storia di una delle famiglie reali più influenti e potenti dell'Europa di fine Ottocento; e non verrà trascurata, senz'altro, l'intrigante storia d'amore tra la giovane donna Sissi ed il fidanzato di sua sorella, l'imperatore Francesco Giuseppe, che si innamorò di lei non appena la vide.

Il mito della donna forte come la Principessa Sissi e la produzione di questa nuova serie si incastrerà bene nel tempo moderno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...