Marvel conferma le serie su Loki, WandaVision e Occhio di Falco (e non solo)

Autore: Marcello Paolillo ,

Solo durante la giornata di ieri, 11 aprile, Variety aveva reso noto in esclusiva che Disney ha in lavorazione una serie TV dedicata al personaggio di Occhio di Falco (in cui Clint Barton sarà chiamato ad addestrare Kate Bishop, nuova eroina destinata a prendere il suo posto).

A quanto pare, però, Marvel non ha intenzione di non fermarsi qui, producendo una lunga serie di prodotti destinati al mercato streaming, come confermato nel corso di una presentazione agli investitori tenutasi a Burbank (via Comicbook).

Advertisement

Kevin Feige ha infatti avuto modo di parlare delle nuove serie in arrivo: la prima sarà WandaVision e vedrà protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Lo show sarà incentrato sul rapporto tra i due personaggi, essendo ambientata - pare - poco prima degli eventi visti in Avengers: Infinity War.

No X.com parameter url defined

La seconda sarà invece The Falcon and the Winter Soldier, e vedrà il ritorno dei personaggi di Bucky Barnes e Sam Wilson (interpretati da Sebastian Stan e Anthony Mackie). Non è chiaro se gli eventi dello show prenderanno il via dopo Avengers: Endgame (visto e considerato che entrambi gli eroi sono stati ridotti in polvere da Thanos), per cui non è da escludere che anche in questo caso possa trattarsi di un prequel di Infinity War. Ciò esclude quindi quasi del tutto la possibilità che Bucky possa vestire i panni del nuovo Captain America al cinema non appena Steve Rogers/Chris Evans deciderà di abbandonare lo scudo da battaglia, come sottolineato anche dal portale Comicbook.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

Terza ma non meno importante Loki, la serie TV già annunciata lo scorso mese di novembre 2018. Tom Hiddleston tornerà nei panni del Dio dell'Inganno, nonché fratello di Thor, sebbene anche in questo caso non sappiamo se si tratterà di un sequel (visto che il personaggio è morto nelle battute iniziali di Infinity War). Va detto che potrebbe trattarsi di una serie prequel con protagonista Kid Loki, la giovane versione del personaggio che ha debuttato tempo fa anche nei fumetti Marvel Comics (Hiddleston potrebbe infatti solo narrarne le gesta).

No X.com parameter url defined

Inoltre, è arrivata la conferma su What If?, una serie animata antologica che mostrerà sviluppi alternativi degli eventi visti nel Marvel Cinematic Universe, in cui si racconteranno le avventure dei vari personaggi ma in scenari ben diversi rispetto a quanto visto nei film usciti al cinema. Il primo episodio risponderà alla domanda "E se Peggy Carter fosse diventata un super soldato?", incentrandosi quindi sul personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby e apparso al cinema in Captain America: The Winter Soldier.

Infine, nel corso di un'intervista con MTV International (via Comicbook), a Chris Hemsworth (Thor) è stato chiesto se fosse pronto per una serie Marvel basata su Team Thor, il mockumentary dai toni comici diretto da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok (in cui il Dio del Tuono condivide un appartamento con il simpatico Darryl).

Advertisement

L'attore si è visto assolutamente predisposto alla cosa, nel caso gli venisse proposta:

Mi piacerebbe farlo. Mi piacerebbe vedere ancora Darryl. Adorerei fare un finto documentario televisivo su di noi che viviamo insieme e affrontiamo le nostre avventure quotidiane al di fuori di salvare il mondo, in maniera più normale. Ho pensato che fosse molto divertente e penso che sarebbe bello avere un programma televisivo come quello. Surfando, pescando, con un pub a disposizione, sarebbe divertente. Una volta domata Asgard, si va ad esplorare quel mondo.

Al momento non è stata resa nota una data di debutto per le serie TV prodotte da Marvel e Disney.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...