American Horror Story: 1984, la teoria di un legame con Asylum

Autore: Chiara Poli ,

Giusto ieri parlavamo delle ipotesi relative al titolo della prossima stagione di #American Horror Story: 1984. Ed ecco che una nuova idea mi viene dal profilo ufficiale di Instagram, dov'era comparso questo video con l'hashtag #AHS1984: il primo teaser della serie.

Un teaser che mostra una ragazza in fuga da un killer, nei boschi, in pieno stile slasher movie. Il volto dell'assassino non si vede, ma fra un paio di pantaloni che fanno subito pensare al Michael Myers di Halloween e un grembiule da macellaio che richiama Faccia di Cuoio di Non aprite quella porta, gli indizi sono piuttosto chiari.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Siamo di fronte a una ricca occasione per citare alcuni fra gli slasher movie più famosi e fortunati di tutti i tempi.

A questo punto, fra i film di cui parlavamo ieri usciti proprio nel 1984, Venerdì 13 - Capitolo finale, sia per la location che per l'atmosfera, pare essere fra i titoli più probabili come fonte d'ispirazione della stagione. Ma non sarà solo questo, possiamo scommetterci fin d'ora. 

Un solo titolo non sarà sufficiente per questa sorta di enciclopedia horror che seguiamo da ormai 8 anni sul piccolo schermo, e che con la stagione 9 certamente continuerà a crescere.

E poi... C'è un'altra teoria.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Siamo stati negli anni '50 e '60, e nei secoli passati, ma questa sarà la prima incursione di American Horror Story in un anno preciso, il 1984, anno che si potrebbe certamente legare al passato dei personaggi che, nelle ultime stagioni, hanno intrecciato le loro storie.

In particolare, mi viene in mente Johnny Morgan, il personaggio di Dylan McDermott in #Asylum: un assassino spietato, figlio di Lana Winters (Sarah Paulson) e del dottor Oliver Thredson (Zachary Quinto). Figlio di una violenza, dell'orrore, di una mente - quella di Threadson - certamente deviata.

I tempi sarebbero compatibili e Johnny Morgan potrebbe essere uno dei protagonisti della nuova stagione.

FX
American Horror Story: Johnny Morgan in Asylum
American Horror Story: Johnny Morgan in Asylum

Insieme al resto del cast che, dopo la conferma dell'assenza di Evan Peters (assente per la prima volta, dopo aver raccontato la difficoltà di recitare in una serie come AHS), ci farà ritrovare Cody Fern, Emma Roberts e ci presenterà la new entry, lo sciatore Gus Kenworthy.

Advertisement

Concludiamo facendo due conti: la vita di Johnny Morgan, lo sappiamo già, finisce nel 2012, quando ha passato i 45 anni, per mano di sua madre Lana.

Johnny era il moderno Bloody Face. Nel 1984, sarebbe possibile raccontare la storia di Johnny da giovane, sulla strada del pluriomicidio come stile di vita...

Advertisement

Voi che dite? Vi piacerebbe un legame con Asylum?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...