Game of Thrones 8: le immagini del secondo episodio (e cosa suggeriscono)

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere fatto il boom di ascolti (e avere mandato in tilt i server di HBO, per la disperazione dei fan), Game of Thrones 8 si prepara a tornare in TV con il secondo episodio.

Il breve trailer ha anticipato che i prossimi 58 minuti non solo saranno un preludio della grande battaglia contro il Night King e la sua armata, ma che porteranno al pettine vecchi (vecchissimi) nodi. E le nuove immagini ufficiali sembrano confermarlo.

Game of Thrones 8: le foto del secondo episodio

Dopo essere apparsi brevemente nel corteo reale di Daenerys Targaryen, Verme Grigio e Missandei hanno uno scatto tutto per loro. I due sono nella corte interna di Grande Inverno e il momento fermato nella foto ha tutta l'aria di precedere il bacio (d'addio?) che si scambiano nel teaser.

Helen Sloan/HBO
GoT 8: Verme Grigio e Missandei a Grande Inverno
Verme Grigio e Missandei a Grande Inverno: è l'addio tra i due?

Le immagini mostrano anche un Tyrion stanco e deluso, che (probabilmente) cerca conforto nel vino al tradimento della sorella. Dopo che Sansa gli ha messo la pulce nell'orecchio sulla lealtà di Cersei, l'arrivo di Jaime a Grande Inverno confermerà al Folletto che la Regina di Approdo del Re non ha e non ha mai avuto intenzione di schierarsi al fianco del Nord.

Advertisement

D'altra parte, nonostante la decisione d'onore di "combattere per i vivi", sembra che il Kingslayer non riceverà esattamente un'accoglienza calorosa. Del resto, l'ex Comandante della Guardia Reale deve rispondere di alto tradimento per avere assassinato il re che aveva giurato di difendere... alla figlia del sovrano che ha ucciso. Per non parlare del tentato omicidio di Bran e della paralisi permanente che ha causato al giovane Stark.

Helen Sloan/HBO
GoT 8: Jaime Lannister a Grande Invenro
Jaime Lannister dovrà rispondere dell'uccisione di Aerys II il Folle e del tentato omicidio di Bran

Tuttavia, la sensazione è che il Corvo a Tre Occhi non cerchi vendetta nei confronti di Jaime (diversamente da Daenerys). Anche se dalle nuove foto - che mostrano (la millenaria creatura che vive in) Bran assorto nei suoi pensieri e in contemplazione davanti all'albero-diga di Grande Inverno - è impossibile stabilirlo con sicurezza.

Advertisement

Invece, è certo il ritorno di Gilly e del piccolo Sam. Nel primo episodio, i due sono stati solo evocati da Jon nel suo incontro (cruciale) nelle Cripte di Winterfell con Sam. Ma a giudicare dalle immagini condivise da HBO (di cui una che rivela un toccante momento di intimità familiare), saranno ben presenti nel secondo.

Helen Sloan/HBO
GoT 8: Gilly, il piccolo Sam e Sam a Grande Inverno
Gilly, il piccolo Sam e Sam a Grande Inverno: la calma prima della tempesta

La Bruta e il suo bambino aiuteranno l'ex Guardiano della Notte ad affrontare le drammatiche conseguenze della rivelazione di Daenerys? L'uccisione di Lord Randyll e Dickon Tarly mette un punto interrogativo sulla lealtà di Sam alla Madre dei Draghi, ma il rapporto del ragazzo con Jon/Aegon non sembra in discussione, come suggerisce una foto in cui i due sono a colloquio su qualcosa di apparentemente molto importante.

Advertisement

Il (neo e segreto) Re dei Sette Regni appare anche al fianco di Arya in quelle che sembrano le Cripte di Winterfell. Un indizio del fatto che il giovane ha rivelato o rivelerà alla (non) sorella le sue vere origini?

Helen Sloan/HBO
GoT 8: Jon/Aegon e Arya nelle Cripte di Winterfell
Jon ha rivelato o rivelerà ad Arya che lui è Aegon Targaryen, legittimo erede del Trono di Spade?

Una serie di immagini che mostra alcuni personaggi chiave - Sansa, Lyanna Mormont, Ser Davos, Varys, Daenerys e Ser Jorah - con espressioni assorte e/o preoccupate induce a pensare che Jon rivelerà chi è davvero nel corso dell'episodio. Ma può anche darsi che l'inquietudine dei protagonisti sia legata all'imminente attacco del Night King (che, nel teaser, Tormund ha annunciato che arriverà "prima che il sole sorga domani").

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...