Thor 4 si farà? Tessa Thompson e Chris Hemsworth parlano del possibile sequel (di Taika Waititi)

Autore: Marcello Paolillo ,

Avengers: Endgame, previsto nei cinema italiani a partire dal prossimo 24 aprile, metterà la parola fine alla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, segnando per sempre il destino dei suoi iconici eroi (primi fra tutti Captain America, Iron Man e Thor). Cosa ci aspetta, quindi, nel corso della successiva Fase 4?

L'attrice Tessa Thompson ha anticipato il possibile arrivo di Thor 4, quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono. Nel corso di un'intervista a Cinemablend, l'interprete di Valchiria ha infatti rivelato che un sequel del film Marvel potrebbe effettivamente vedere la luce in un prossimo futuro, con Taika Waititi (regista del precedente Thor: Ragnarok) nuovamente in cabina di regia.

Advertisement

Ho sentito che esiste un soggetto per un altro film su Thor. Non so quanto sia reale questa indiscrezione, ma so che esiste un soggetto. Credo che l'idea sia di riavere Taika [Waititi, n.d.R.] alla regia.

L'unico, grande punto interrogativo è legato all'eventuale partecipazione di Chris Hemsworth nei panni del guerriero asgardiano, visto che il suo contratto con Marvel Studios scade ufficialmente con l'uscita dell'ultimo capitolo degli Avengers diretto dai fratelli Russo. L'attore ha però lasciato intendere nel corso di una chiacchierata con MSN (via LRM) che un suo ritorno non è da escludere, nonostante al momento la sua avventura finisca qui.

Interpreterò questo personaggio fino a quando qualcuno me lo permetterà. L'ho amato così tanto. Ma la combinazione tra i tanti personaggi di questa Fase Tre, così come la chiama Marvel, non si ripeterà mai più. Chissà cosa ci riserverà il futuro, se opteranno per dei prequel, dei sequel o chissà che altro, sarei aperto a qualsiasi cosa. Ma per adesso, per quanto mi riguarda finisce qui.

Hemsworth ha anche parlato della sua esperienza in Ragnarok e di come sia servita all'attore per ritrovare la giusta carica nei panni di Thor.

Quando ci siamo dedicati a Ragnarok, ero piuttosto sfinito e insoddisfatto da quello che stavo facendo. Mi sentivo sottotono per come stavo portando avanti le cose, capisci? Non era colpa di nessun regista o sceneggiatore, si trattava semplicemente di me. Avevo la sensazione di essermi chiuso in me stesso, facendo solo quello che il personaggio era in grado di fare. Poi è arrivato Ragnarok, dove potevamo davvero infrangere tutte le regole e tentare qualcosa di diverso, tanto che Taika ha avuto la stessa visione e la stessa volontà di lanciare i dadi per vedere dove ci avrebbe portato questo azzardo. È stato così liberatorio, come staccarsi dalla versione precedente del personaggio.

Advertisement

Ricordiamo infine che lo scorso mese di marzo la Thompson aveva espresso la volontà di partecipare a un eventuale cinecomic tutto al femminile al fianco dell'ormai celebre Captain Marvel (interpretata da Brie Larson), nonostante il personaggio di Valchiria tornerà quasi sicuramente anche in Endgame.

Resta quindi da vedere come e in che modo Marvel deciderà di portare avanti la saga del Dio del Tuono (sempre che abbia intenzione di farlo, in fin dei conti).

A voi piacerebbe rivedere Thor sul grande schermo in un nuovo film standalone a lui dedicato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...