Violet Evergarden: teaser, trama e primi dettagli sul film in arrivo

Autore: ,

Il sito ufficiale dell'anime Violet Evergarden si è aggiornato mostrando una nuova locandina e un teaser trailer di 30 secondi dedicato al film d'animazione. Il nuovo progetto si chiamerà Violet Evergarden: The Movie e arriverà nei cinema giapponesi il 10 gennaio 2020.

La serie è tratta dalle light novel fantasy (ossia romanzi brevi che presentano diverse illustrazioni all'interno) dell'autriceKana Akatsuki. Tra gennaio e aprile 2018 è andata in onda la prima stagione composta in totale da 13 episodi. A dirigere il film ci sarà Taichi Ishidate, che aveva già avuto il ruolo di regista nella serie animata. Il primo poster del film recita la frase "L'ultima lettera mandata al mio amore", probabilmente una frase chiave per la storia del nuovo film.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il regista Taichi ha rilasciato un commento riguardo al film dicendo:

Ora, con l'aiuto di molte persone, ho scritto una nuova storia per Violet. Per realizzare una storia che piaccia al pubblico e che faccia felice Violet, ho lavorato ogni giorno tenendo a mente questi pensieri. Alla fine penso che dovrebbe essere una storia diretta e molto bella, proprio come le lettere scritte da Violet. Anche se è un po' presto, vi chiedo di guardarla quando uscirà.

Oltre al futuro lungometraggio della serie arriverà anche un film spin-off chiamato Violet Evergarden: Gaiden - Eien to Jidou Shuki Ningyou (Violet Evergarden: Side-Story - Eternity and Auto Memory Doll) diretto da Haruka Fujita. Questo nuovo progetto animato racconterà una storia ambientata subito dopo la fine della guerra che ha sconvolto il mondo e uscirà nei cinema giapponesi per un periodo limitato di due settimane, ossia tra il 6 e il 19 settembre 2019.

Kyoto Animation
Violet Evergarden anime

Violet Evergarden racconta la storia di Violet, un'orfana rapita dall'esercito del Leidenschaftlich e addestrata per tutta l'infanzia a combattere. Essendo cresciuta sui campi di battaglia, Violet vede solo morte e distruzione nella sua vita e diventa incapace di provare sentimenti. Una volta terminata la guerra, Violet viene inserita all'interno della società da un suo vecchio compagno dell'esercito, che tenta di darle una vita normale assumendola nella sua azienda di scrittura e spedizione lettere. Qui la ragazza diventerà un'Auto Memory Doll, ossia colei che si occupa di scrivere lettere per chi non è capace di esprimere al meglio i propri sentimenti o è proprio impossibilitato a scrivere.

Advertisement

Da qui Violet inizia un cammino alla scoperta delle emozioni umane e del significato delle parole "ti amo" rivolte a lei dal suo comandante prima che questo morisse.

Che ne pensate dell'arrivo del film di Violet Evergarden, l'anime vi era piaciuto?

Fonte: Crunchyroll

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...