Napoli COMICON: la festa per i 15 anni di Charlie Adlard su The Walking Dead

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Un evento davvero speciale andrà in scena sabato 27 aprile durante l'annuale edizione del COMICON di Napoli, la kermesse partenopea dedicata ai fumetti e alla cultura pop, che quest'anno si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2019.

SaldaPress, in collaborazione con Bao Publishing, ha infatti organizzato una grande festa per celebrare i 15 anni di attività del disegnatore Charlie Adlard su The Walking Dead, il celebre fumetto di Robert Kirkman da cui è tratto lo show per la TV in onda su FOX.

Advertisement

Era infatti l'aprile del 2004 quando l'artista britannico fece il suo esordio sul settimo numero della serie, prendendo il posto di Tony Moore e iniziando così la sua lunga avventura che da quel momento lo ha visto lavorare ininterrottamente alle tavole della saga zombie più popolare degli ultimi decenni.

A Napoli COMICON Charlie Adlard, presente alla manifestazione grazie a saldaPress, verrà dunque omaggiato da tredici suoi colleghi italiani con una gigantesca performance live, a cui i fan potranno assistere in diretta e che verrà anche proiettata sui maxischermi dello stand della casa editrice.

Federico Bertolucci, Stefano ‘TheSparker’ Conte, Simone D'Armini, Lorenzo De Felici, Carmine Di Giandomenico, Annalisa Leoni, Lorenzo Palloni, Declan Shalvey, Alessandro Baronciani, Capitan Artiglio, Holdenaccio, AlbHey Longo, Nova e Zerocalcare realizzeranno in contemporanea un loro personale tributo al disegnatore di The Walking Dead, che siamo sicuri non vedrà l'ora di assistere al risultato finale di questa celebrazione a lui dedicata.

saldaPress
La locandina dell'evento

L'evento Happy 15th anniversary, Mr. Adlard! si terrà sabato 27 dalle 14,30 alle 15,30 allo stand saldaPress-Bao Publishing (padiglione 1, stand AE04); a presentarlo ci sarà Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria di Lega Nerd.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...