Sarà Spider-Man: Far From Home e non Avengers: Endgame a chiudere la Fase 3

Cogliendo un po' tutti di sorpresa, il presidente dei Marvel Studios rivela che la chiusura della Fase 3 del MCU è stata affidata a Spider-Man: Far From Home e non ad Avengers: Endgame.

Durante un recente evento a Shanghai per la promozione di Avengers: Endgame, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato un interessante dettaglio sul futuro del Marvel Cinematic Universe. A chiudere la Fase 3 di quest'ultimo non sarà infatti la quarta pellicola sui Vendicatori, ma Spider-Man: Far From Home.

Alla domanda dell'intervistatrice, riguardante proprio il sequel di Spider-Man: Homecoming, Feige ha così risposto (al minuto 00:30 nel video in apertura dell'articolo):

È la fine della Fase 3 [del Marvel Cinematic Universe]. Sei la prima persona a cui lo dico.

La notizia, proveniente dalla più autorevole delle fonti, mischia le carte in tavola e apre a nuovi scenari. Era infatti opinione condivisa dai più che a chiudere la Fase 3 del MCU sarebbe stato Avengers: Endgame, un epilogo perfetto. La pellicola metterà la parola fine al ciclo sulle Gemme dell'Infinito raccontando il decisivo scontro (il secondo, dopo quello di Infinity War) tra i Vendicatori e Thanos (ma si vocifera anche di una minaccia ancora più grande).

Pur essendoci ancora dubbi sulla strategia che Tony Stark & co. adotteranno per rimediare allo schiocco del folle titano (l'ipotesi più gettonata è quella del viaggio nel tempo), è cosa certa che Peter Parker (tra le vittime di Thanos) tornerà a portare ordine non solo nella sua amata New York City, ma anche in giro per l'Europa. I richiami agli eventi di Endgame in Spider-Man: Far From Home di certo non mancheranno - in nome di quel filo conduttore che unisce 11 anni di lungometraggi - ma le parole di Feige lasciano supporre che il collegamento tra le due pellicole sarà più forte di quanto pensassimo.

Ma attenzione a ritenere Spider-Man: Far From Home "solo" un finale esteso di Avengers: Endgame. Quello diretto da Jon Watts sarà un capitolo fondamentale per il MCU, introdurrà infatti un nemico storico dell'amichevole Spider-Man di quartiere, un Mysterio (Jake Gyllenhaal) pronto ad ingannare non solo Peter Parker (Tom Holland), ma anche gli spettatori. Nel primo trailer il membro dei Sinistri Sei sembra essere dalla parte dei buoni, ma il raggiro sembra essere dietro l'angolo, magari con la complicità di Hydro-Man e Molten Man.

Avreste preferito Avengers: Endgame come capitolo conclusivo della Fase 3 del MCU? Come giudicate la scelta dei Marvel Studios di assegnare questo compito a Spider-Man: Far From Home?

Fonte MCU Exchange

Leggi anche

      Cerca