Nightmare Alley: Leonardo DiCaprio è in trattative per il nuovo film di del Toro

Autore: Claudio Rugiero ,

Tutti conosciamo il lungo sodalizio tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese e le precedenti esperienze dell'attore con registi quali Quentin Tarantino (Django Unchained e il prossimo Once Upon a Time in Hollywood) e Alejandro González Iñárritu (Revenant - Redivivo). Come sarebbe invece DiCaprio diretto dall'instancabile Guillermo del Toro, autore del pluri-premiato La forma dell'acqua? Ebbene, sembra che questo quesito avrà presto una risposta.

Secondo quanto rivelato da Variety, l'ex Jack Dawson di Titanic sarebbe in trattative per unirsi al prossimo progetto del regista messicano, Nightmare Alley, prodotto dallo stesso del Toro insieme a TSG Entertainment e Fox Searchlight.

Advertisement

La trama tratterà di un astuto truffatore che entrerà in contatto con una psichiatra ancora più corrotta di lui. Tra i due protagonisti si instaurerà quindi un insolito legame in cui ciascuno dei due cercherà di manipolare l'altro.

Per adesso non c'è nessuna conferma ufficiale circa il coinvolgimento di DiCaprio nel nuovo progetto di del Toro, ma l'idea di un nuovo sodalizio tra i due è indubbiamente elettrizzante. Dopo l'Oscar vinto con Revenant - Redivivo, il divo si è preso una pausa lunga quattro anni, ma adesso sta per tornare con un'agenda fitta di impegni, inclusa la serie TV The Devil in the White City. Anche il maestro messicano ha diversi progetti in cantiere, sia in veste di regista che di produttore. Uno dei suoi lavori più attesi è Scary Stories to Tell in the Dark, film del norvegese André Øvredal che vede il nome di del Toro accreditato come sceneggiatore e produttore.

Nightmare Alley (La fiera delle illusioni)

Nightmare Alley è un adattamento dell'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, già trasposto sul grande schermo da Edmond Goulding nel 1947 e interpretato da Tyrone Power, Joan Blondell e Ian Keith. Il lungometraggio è uscito in Italia con il titolo La fiera delle illusioni.

 

Protagonista del film originale è Stanton Carlisle, un allegro mago da luna park specializzato nella lettura del pensiero. Al centro della trama c'è quindi il suo fortuito incontro con Pete, un truffatore alcolizzato, e sua moglie Zeena, una psicologa di pochi scrupoli.

Advertisement

Quando però Pete muore, Zeena è costretta ad assumere Stanton come partner, che si rivelerà rapidamente ben più dotato del suo predecessore. La sua ambizione lo porterà però ad abbandonare la donna per diventare "il grande Stanton", intrattenitore in un hotel di Chicago frequentato dall'alta società statunitense.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...