30 anni in 1 secondo: il tributo di Jennifer Garner per i 15 anni del film (e la sorpresa di Mark Ruffalo)

Autore: Federica Lucia ,

Qualsiasi adolescente, almeno una volta nella vita, ha espresso il desiderio di essere più grande. Dopo un litigio con l'amica del cuore o un incomprensione con la mamma è sempre venuto fuori il discorso che essere adulti rende tutto più semplice. 

E dopo Tom Hanks che nel 1988 si è ritrovato nel corpo di un adulto nella famosa pellicola Big, nel 2004 è toccato a Jennifer Garner interpretare il ruolo di una 30enne con l'anima di un'adolescente. 

Stiamo parlando del film 30 Anni in un Secondo - titolo originale 13 Going on 30 - diretto dal compianto Gary Winick e interpretato proprio dalla protagonista di Alias, Jennifer Garner.

Advertisement

Sono passati 15 anni dall'uscita del film e per celebrarne l'anniversario la Garner ha deciso di postare una scena indimenticabile della pellicola, accompagnata da dolci parole per ognuna delle protagoniste.

No Instagram parameter url defined

La scena in questione è il famoso pigiama party che la protagonista organizza per alcune adolescenti appena conosciute, invitandole ad accettarsi per quello che sono e a prendere la vita così come viene.

Advertisement

Le parole dell'attrice sono piene di entusiasmo e gioia - proprio come il ruolo da lei interpretato allora - per tutte le 13enni di ieri che presero parte al film e per quello che ancora riesce a regalare un film di 15 anni fa.

All'epoca, oltre alle donne dietro la cinepresa, ci furono altre ragazze a partecipare al film e Jennifer Garner non ha esitato a congratularsi con loro per la carriera iniziata proprio da lì. A dominare oggi il mondo, secondo la protagonista di Elektra, sono Christa B. Allen, Ashley Benson e Brie Larson e questo sguardo indietro le ha permesso di apprezzare quel momento e il fatto di averlo condiviso con loro.

Alla fine del post, tutto in stile Girl Power, c'è spazio anche per una fan speciale del film, la cantante Ariana Grande che ha omaggiato - tra gli altri - 13 Going to 30 nel video della canzone Thank u, Next.

L'iconico film adolescenziale è rimasto nella mente di molte giovani fan e, a quanto pare, anche della protagonista stessa, ma sarà stato così per tutti i membri del cast?

Mark Ruffalo e la sua memoria corta

Sul set del film 30 Anni in un Secondo, a dividere la scena con Jennifer Garner c'era anche Mark Ruffalo, attualmente conosciuto per il suo verde temperamento nel ruolo di Hulk. Ruffalo interpretava Matt Flamhaff, amore adolescenziale della protagonista diventato adulto. 

Durante la premiere di presentazione dell'ultimo capitolo sugli Avengers, Endgame, un siparietto simpatico - e forse anche un po' imbarazzante - ha reso protagonista proprio l'interprete di Bruce Banner.

Advertisement
Advertisement

Nell'intervista rilasciata ad Entertainment Tonight, Mark Ruffalo ha scoperto - attraverso una foto della pellicola del 2004 - la presenza di Brie Larson (con la quale ha diviso proprio il set di Avengers: Endgame) nel cast di cui faceva parte anche lui.

No X.com parameter url defined

La reazione è stata esilarante e del tutto spontanea - compresa quella della moglie di Ruffalo - soprattutto nel momento del riconoscimento di una giovanissima Larson, nel fotogramma di 30 Anni in un Secondo.

Advertisement

Bisogna però spezzare una lancia a favore dello smemorato Ruffalo e specificare che i due attori non si incontrarono mai sul set del film con Jennifer Garner, in quanto non girarono mai scene insieme.

I rispettivi ruoli di Ruffalo e Larson, infatti, appartenevano a due momenti diversi della vita della protagonista.

Il sorridente Mark Ruffalo si è salvato in calcio d'angolo quindi, ma a quanto pare 13 Going to 30 ha segnato la vita di molti attori e ancora oggi, a distanza di 15 anni, se ne vedono gli effetti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...