Goose, il gatto di Captain Marvel, è presente in Avengers: Endgame?

Dopo aver conquistato i cuori di milioni di fan con la sua apparizione in Captain Marvel, il gatto Goose è tornato anche in Avengers: Endgame?

Marvel Studios Character poster di Captain Marvel dedicato a Goose

Una delle principali sorprese di Captain Marvel, film che ha introdotto ufficialmente Carol Danvers nel MCU, è stato senza dubbio il piccolo Goose. Sin dai primi screen test infatti, il pubblico si è affezionato moltissimo al felino che accompagna gli eroi per la maggior parte della pellicola. Ora, con l'atteso debutto di Avengers: Endgame nelle sale, è lecito domandarsi se questo amato personaggio ha un ruolo nella pellicola conclusiva della cosiddetta Infinity Saga. Dopo averlo visto, possiamo ovviamente dare una risposta a questo quesito, ma come sempre vi invitiamo a procedere con cautela nella lettura se volete evitare spoiler su Avengers: Endgame o sulla prima avventura di Carol Danvers.

Purtroppo per tutti gli amanti del piccolo gatto (o meglio Flerken, come ben sa chi ha visto Captain Marvel) abbiamo una brutta notizia. Goose infatti non è presente in Avengers: Endgame, né vengono fatti riferimenti specifici a lui. Non è chiaro quale sia stato il suo destino in seguito agli eventi del film su Carol Danvers che, vi ricordiamo, è ambientato negli anni '90. L'idea più probabile è che sia rimasto al fianco di Nick Fury, con cui l'abbiamo visto l'ultima volta alla fine della pellicola, magari portando un po' di tenerezza nel cuore di ghiaccio dell'ex-Direttore dello S.H.I.E.L.D..

Visto il successo riscosso con il pubblico, è possibile che lo rivedremo in un eventuale seguito di Captain Marvel, di cui tuttavia non ci sono ancora informazioni ufficiali. È possibile che durante il suo temporaneo ritorno sulla Terra in Avengers: Endgame, l'eroina ne abbia approfittato per ritrovare il proprio amico a quattro zampe e portarlo con sé nelle sue avventure spaziali.

In realtà è probabile che l'assenza di Goose sia dovuta a ragioni più "pratiche", legate alle tempistiche di produzione. Avengers: Endgame è stato infatti girato in gran parte prima ancora che iniziassero le riprese di Captain Marvel, per cui era molto difficile valutare all'epoca quale impatto del piccolo animale sul pubblico. Gli Studios avrebbero potuto probabilmente introdurlo durante una delle fasi di riprese aggiuntive, ma come sa bene chi ha già visto il film non sarebbe stato facile trovare spazio per un suo cameo.

Voi avete già visto Avengers: Endgame? Cosa ne pensate? 

Leggi anche

      Cerca