Scarlett Johansson aveva spoilerato Avengers: Endgame (ma non ce n'eravamo accorti)

Autore: Marcello Paolillo ,

Prima dell'uscita del film nelle sale, la segretezza attorno ad Avengers: Endgame aveva raggiunto livelli mai visti prima, tanto che anche i fratelli Russo - registi della pellicola - hanno espressamente chiesto ai fan di non rovinare la sorpresa rivelando dettagli chiave dell'ultima avventura dei Vendicatori.

Ora, però, è emersa la notizia che Scarlett Johansson, interprete di Vedova Nera nel MCU (e che vedremo anche nel prossimo film standalone dedicato al personaggio), avrebbe rivelato dei dettagli piuttosto importanti sul film diverse settimane prima della sua uscita nei cinema.

Show hidden content Durante un'ospitata al Jimmy Kimmel Live! tenutasi durante i primi giorni di aprile (via ComicBook) assieme a Robert Downey Jr., Chris Hemsworth e Paul Rudd, alla Johansson è infatti "scappata" una battuta di per sé innocua, ma che ora sappiamo essere un chiaro riferimento alla morte dei personaggi di Natasha Romanoff e Tony Stark. "Credo che sia l’ultimo incontro dei Vendicatori in questo show”, ha detto Kimmel. “Il futuro è molto incerto”, ha poi risposto Downey Jr.Al che la Johansson ha replicato con “Non mentirgli, non torneremo mai più”, per poi ridere e far credere che la frase fosse una semplice battuta spiritosa.Chiunque abbia visto il film sa però che non si tratta affatto di uno scherzo, visto che sia Black Widow che Iron Man escono definitivamente di scena, con due dipartite che a quanto pare sono del tutto "irreversibili" (ossia non basterà alcuno schiocco di dita del Guanto dell'Infinito per riportarli in vita). A quanto pare, la Johansson non è l'unica ad aver spoilerato Endgame senza che nessuno se ne accorgesse. In un'intervista con Chris Evans (Captain America) e Karen Gillan (Nebula), l'attore Mark Ruffalo ha rivelato al magazine E! che Steve Rogers si sarebbe sposato. Si tratta infatti di uno spoiler al finale di Cap, che vede il Vendicatore viaggiare indietro nel tempo per riposizionare le Gemme dell'Infinito nelle varie epoche e decidere poi di recuperare l'amore perduto con Peggy Carter (Hayley Atwell), sposandola e vivendo una vita assieme a lei, prima di fare poi la sua apparizione nel presente ormai invecchiato e pronto a dare lo scudo di Captain America al personaggio di Sam Wilson.

Sempre Ruffalo ha poi pubblicato via Twitter un post in cui specifica che i fan non devono più temere spoiler da parte sua (tanto che persino l'attrice Brie Larson/Captain Marvel si è congratulata con lui per non aver rovinato la sorpresa).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ora che Avengers Endgame è uscito nel mondo, potete finalmente vivere senza la paura che io possa spoilerarvelo...

La cosa non sorprende: l'interprete di Bruce Banner/Hulk è infatti noto tra i fan del Marvel Cinematic Universe per la sua tendenza a lasciarsi sfuggire qualche dettaglio di troppo relativamente ai film Marvel a cui prende parte (l'attore ha infatti rivelato di avere ricevuto tanti copioni diversi del film, alcuni dei quali contenenti scene fasulle).

Advertisement

Ricordiamo che Avengers: Endgame è uscito nelle sale italiane lo scorso 24 aprile 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...