Animali Fantastici 3 arriva a novembre 2021: i nuovi dettagli

Autore: Giacinta Carnevale ,

Warner Bros. Pictures ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Animali Fantastici 3: il terzo capitolo della saga spin-off ambientata nel Wizarding World di Harry Potter arriverà nei cinema il 12 novembre 2021.

Le riprese della nuova pellicola inizieranno nella primavera del 2020 e in cabina di regia ritroveremo ancora una volta David Yates mentre l'autrice J.K. Rowling firmerà come sempre la sceneggiatura. Ron Sanders, President Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment, si è detto entusiasta del franchise:

Advertisement

J.K. Rowling ha creato un universo maestoso che ha affascinato le persone di tutte le età, portandoci in uno straordinario viaggio nella  magia. La Warner Bros. è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, ed è entusiasta per il futuro della saga di 'Animali fantastici'. Non vediamo l'ora di presentare il terzo capitolo della serie di cinque film, al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021.

Inizialmente l'uscita di Animali Fantastici 3 era prevista per il 2020, mentre la produzione doveva iniziare nel mese di luglio 2019. Tuttavia i risultati poco esaltanti (circa 161 milioni in meno rispetto al primo capitolo) ottenuti da I Crimini di Grindelwald e l'enorme mole di lavoro che il nuovo progetto richiede, hanno spinto i vertici di Warner Bros. a posticipare il film.

A tal proposito Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti e confidiamo nella serie di Animali fantastici. Siamo certi che questa data di uscita darà ai realizzatori il tempo e lo spazio necessario per permettere al loro talento artistico di sviluppare ed offrire il miglior film possibile ai nostri fan.

Advertisement

Come svelato dall'attore Dan Fogler (il simpatico Jacob), Animali Fantastici 3 sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro in Brasile. Le colorate atmosfere del Sudamerica faranno così da sfondo alle nuove avventure di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, e degli altri protagonisti della saga.

Nel cast del terzo film ritroveremo poi Jude Law, che tornerà a vestire i panni del giovane Albus Silente, Johnny Depp, nel ruolo del mago oscuro Gellert Grindelwald, ed Ezra Miller, che interpreta Credence Barebone.

I fan del franchise ideato da J.K. Rowling dovranno quindi attendere ancora molto prima di avere le risposte ai tanti quesiti rimasti in sospeso nel precedente capitolo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...