Dracula: la serie TV svela cast, registi e nuovi dettagli sulla trama

Autore: Chiara Poli ,

I fan dei film con Christopher Lee non potranno che esserne lieti: le riprese della nuova serie TV Dracula sono iniziate.

Dopo aver girato nel castello di Orava in Slovacchia, la produzione si è trasferita presso i Bray Studios inglesi, che una volta erano di proprietà della Hammer Films.

Advertisement

La nuova storia sul Principe della Notte, insomma, nasce dagli stessi set in cui Peter Cushing affrontava ripetutamente Christopher Lee nei panni del vampiro più celebre dell'epoca.

Dracula debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix nel resto del mondo.

La serie è firmata da Steven Moffat insieme a Mark Gatiss. I due hanno già lavorato insieme per Doctor Who e Sherlock. 

Ed è proprio Sherlock - dagli interpreti ai produttori (e alla casa di produzione, la Hartswood Films), dai compositori agli sceneggiatori - la serie di riferimento per Dracula.

Advertisement

Dracula, miniserie in 3 parti, verrà lanciata entro l'anno, o al massimo nel 2020.

Per quanto riguarda la trama, Variety fa sapere che Moffat e Gatiss - che reciterà anche, in un ruolo non ancora comunicato - adatteranno il romanzo di Bram Stoker al 21° secolo.

Proprio come hanno già fatto con i romanzi classici di Arthur Conan Doyle nel riuscito adattamento moderno di Sherlock, ambientato nella Londra di oggi e interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

La storia seguirà quindi le tracce dell'originale, raccontando il viaggio del Conte dalla Transilvania alla città di Londra.

Advertisement

Il protagonista, il conte Dracula, avrà il volto di Claes Bang (The Affair).

Completano il cast della serie Jonathan Aris (Morgan, Sherlock), John Hefferman (Collateral), Catherine Schell (la ex Maya di Spazio: 1999), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Clive Russell (Sherlock Holmes), Youssef Kerkour (Jack Ryan), Morfydd Clark (Kate Dickens in Dickens: L'uomo che inventò il Natale) e Sacha Dhawan (Iron First).

Oltre naturalmente a Mark Gatiss, l'ex Mycroft Holmes in Sherlock nonché Tycho Nestoris in Game of Thrones.

Advertisement

I tre episodi vedono la regia, rispettivamente, di Jonny Campbell (Westworld, Il seggio vacante), Damon Thomas (Penny Dreadful, Dirk Gently) e Paul McGuigan (Slevin - Patto Criminale).

Firmano da produttori, insieme a Moffat e Gatiss, anche Ben Irving (Doctor Who), Sue Vertue (Sherlock) e Larry Tanz (Castlevania).

La colonna sonora è di David Arnold (Stargate SG-1) e Michael Price (Sherlock, Crooked House).

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...