Game of Thrones 8x03: il tributo del cast ai morti della Battaglia di Winterfell

Nel terzo episodio di Game of Thrones abbiamo detto addio ad alcuni tra i personaggi più amati della serie. Ecco il tributo dei membri del cast ai morti in battaglia.

HBO Una scena dalla Battaglia di Winterfell in Game of Thrones

Il terzo episodio dell'ottava stagione di Game of Thrones, dal titolo The Long Night, ha visto scendere sul campo di battaglia i vivi contro l'esercito del Re della Notte.

Come in ogni guerra che si rispetti e nel pieno stile del Trono di Spade, non sono mancati i morti. Abbiamo detto addio a Edd l'Addolorato, a lady Lyanna Mormont, al Lord della Folgore Beric Dondarrion, a Ser Jorah Mormont, a Theon Greyjoy e alla sacerdotessa rossa Melisandre.

Il cast della serie ha dedicato alcuni post ai caduti della Battaglia di Grande Inverno, dicendo loro addio.

"Ad Alfie e a Theon... sei un uomo buono", ha scritto Sophie Turner poche ore dopo messa in onda dell'episodio su HBO.

Alfie Allen stesso ha condiviso due immagini sul suo canale Instagram. Nella prima, l'armatura dei Greyjoy, con l'emoji di un cuore spezzato.

Nel secondo post ha condiviso una foto di Theon tratta dall'ultimo episodio, di nuovo con l'emoji del cuore spezzato, questa volta accompagnata da un bacio e l'emoji del bicipite contratto.

Anche Carice van Houten ha detto addio al suo personaggio tramite Instagram. Melisandre ha sempre diviso i fan, ma l'attrice ha scritto di aver ricevuto commenti pieni d'amore dopo l'episodio 8x03 dello show.

Emilia Clarke, invece, la Daenerys della serie, ha pianto la morte del suo fidato amico e consigliere, Ser Jorah Mormont, dell'Isola dell'Orso.

Sei il migliore, più di chiunque altro, di chiunque io abbia mai incontrato...

Bella Ramsey, interprete della piccola Lyanna Mormont, ha pubblicato una foto della giovane lady guerriera scrivendo nella didascalia il motto della sua casata: Qui ci ergiamo.

C'è poi chi non ha celebrato i morti, ma chi li ha sconfitti.

Lena Headey ha pubblicato una foto di Arya Stark nel bel mezzo della battaglia scrivendo: "Questa è la mia ragazza".

La conta dei caduti è appena cominciata, ci attende ora la guerra per il trono, quella contro Cersei Lannister. Chissà a chi dovremo dire addio nei prossimi episodi della serie!

Leggi anche

      Cerca