Il nuovo tributo di Billie Lourd a Carrie Fisher per lo Star Wars Day

Autore: Giulia Greco ,

Il 4 maggio, i fan di Guerre Stellari lo sanno, è lo Star Wars Day, il giorno dedicato alla saga cinematografica di George Lucas. E proprio in quel giorno, quest'anno, Billie Lourd ha omaggiato la madre, Carrie Fisher, in un post su Instagram.

Carrie, che ha interpretato la principessa Leia Organa nell'universo di Star Wars, è morta il 27 dicembre 2016 a causa di un arresto cardiaco.

Advertisement

L'attrice ha lasciato un vuoto enorme nel cuore della famiglia, degli amici e dei fan. "Era amata dal mondo intero e mancherà a tutti profondamente", aveva detto Billie alla morte della madre.

Nel suo post su Instagram ha solamente scritto: "May the 4th be with you."

No Instagram parameter url defined

Qualche giorno prima, Billie aveva reso omaggio anche a Peter Mayhew, l'attore sotto la maschera dell'adorato Chewbacca, scomparso all'età di 74 anni.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La Lourd ha condiviso una serie di foto di sua madre e Mayhew, con un solo cuore rosso nella didascalia.

Nel dicembre del 2018, invece, in occasione del secondo anniversario della morte della Fisher, Lourd aveva condiviso un video toccante in cui suona il piano e canta in suo onore.

No Instagram parameter url defined

In Star Wars 9 potremo però rivedere Carrie Fisher. A darne conferma è stato il regista J.J. Abrams:

Advertisement

Amavamo profondamente Carrie, e riuscire a dare una degna conclusione alla saga degli Skywalker, ma senza la sua reale presenza, sarebbe stata impresa ardua. Non avremmo mai ingaggiato un'altra attrice o utilizzato una versione digitale della Principessa. Fortunatamente, con l'aiuto anche di sua figlia Billie, siamo riusciti a trovare un modo per onorare la carriera di Carrie e il personaggio da lei interpretato. Useremo alcune scene girate per Star Wars: Il risveglio della Forza.

L'appuntamento con il terzo film della trilogia per tutti gli appassionati è fissato per dicembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...