L'Attacco dei Giganti: il finale del manga sarà svelato questa estate, durante una mostra

Autore: ,

In Giappone si terrà quest’estate una mostra dedicata alle tavole originali del manga L’Attacco dei Giganti, opera famosa in tutto il mondo realizzata da Hajime Isayama.

La mostra si chiamerà Attack on Titan Exhibition Final e verrà tenuta nel Mori Arts Center Gallery, museo situato a Tokyo, più precisamente nel quartiere di Roppongi. Questa inizierà il prossimo 5 luglio per poi concludersi l’8 settembre.

Advertisement

In questa mostra verranno esposte diverse tavole originali prese direttamente dal manga, a cui si aggiungeranno diverse installazioni speciali dedicate ai personaggi e ai temibili giganti dell’opera di Isayama. Il poster ufficiale ci mostra il protagonista Eren Yeager intento a prepararsi alla battaglia, probabile riferimento alla parte finale dell’opera, i cui capitoli stanno uscendo proprio in questo periodo.

Kodansha/Hajime Isayama
Eren poster mostra Attack on Titan

La cosa che più ha colpito i fan dell'opera di Isayama è un poster dedicato alla mostra che recita:

La fine della storia sarà rivelata a Roppongi. In questa mostra senza precedenti, faremo una presentazione in cui si potrà ascoltare l’ultimo capitolo in formato audio. Anche tu potrai assistere alla fine di questa storia.

Secondo quanto rivelato sembra che sarà possibile ascoltare i dialoghi presenti nell’ultimo capitolo del manga. Questo ha lasciato più di un fan piuttosto perplesso, dato che secondo quanto affermato di recente dall’autore stesso, il manga è destinato ad andare avanti ancora per uno o due anni.

Advertisement

Ciò vorrebbe dire che la mostra conterrebbe uno spoiler immenso per chiunque andrà a visitarla, anche se l'audio sarà accessibile solo a chi vorrà ascoltarlo. Inoltre sembra molto strano che sia già pronto l’ultimo capitolo, dato che manca ancora diverso tempo per arrivare alla conclusione.

C’è anche da considerare che l’autore aveva mostrato durante un documentario televisivo l’immagine dell’ultima tavola del manga lo scorso novembre: dunque potrebbe essere anche vero che l’ultimo capitolo sia pronto.

Kodansha
Gigante colossale cover Attack on Titan

Questa non è la prima mostra realizzata dedicata a L’Attacco dei Giganti. Già a fine 2014 ne era stata fatta un’altra, sempre a Tokyo, nel quartiere di Ueno. La precedente esibizione di tavole originali del manga aveva attirato ben 250mila visitatori e ci si aspetta che questo numero venga superato in questa nuova edizione.

Advertisement

I visitatori che andranno nei giorni tra il 5 e il 7 luglio riceveranno inoltre uno speciale poster in omaggio disegnato da Hajime Isayama stesso in esclusiva per la mostra.

Non ci resta dunque che attendere l’inizio dell’esposizione delle tavole de L’Attacco dei Giganti per capire se veramente verrà mostrato, anche se solo in formato audio, l’ultimo capitolo del manga.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere questa mostra e spoilerarvi in anteprima l’ultimo capitolo?

Fonte: Crunchyroll

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...