Alien: ecco tutti i corti pubblicati per celebrare i 40 anni del film

Autore: Francesco Ursino ,

Continuano le celebrazioni per i 40 anni dell’uscita di Alien, il film di Ridley Scott che ha dato il via a un franchise cinematografico ancora oggi amato dai fan di tutto il mondo. Gli appassionati possono immergersi nuovamente nelle atmosfere tipiche della saga con sei cortometraggi inediti.

L’uscita dei sei cortometraggi dedicati ad Alien era stata già annunciata a marzo 2019, e prevedeva la pubblicazione dei vari contributi a cadenza periodica. Adesso che i filmati sono stati resi disponibili su Youtube è possibile apprezzarli tutti insieme.

Advertisement

Senza ulteriori indugi, allora, è tempo di riepilogare tutti i cortometraggi dedicati ad Alien, descrivendone brevemente la trama e i personaggi.

Alien: Containment

Scritto e diretto da Chris Reading, Alien: Containment è stato pubblicato il 29 marzo 2019. L’opera racconta di quattro sopravvissuti che, dopo lo scoppio di un’epidemia a bordo della loro nave, rimangono intrappolati in una capsula di salvataggio alla deriva nello spazio. La paura, nonché il tremendo sospetto che uno dei presenti sia infetto, iniziano ben presto a prendere il sopravvento.

Alien: Specimen

Il secondo cortometraggio dedicato ai 40 anni di Alien è stato pubblicato il 5 aprile 2019. Scritto e diretto da Kelsey Taylor, Alien: Specimen racconta di Julia, una botanica impegnata nel turno di notte in una serra. Alcuni campioni di terreno, per qualche motivo, sembrano innervosire il suo cane, che inizia a comportarsi in maniera strana. Da lì a poco la situazione precipita e Julia scopre di non essere sola…

Alien: Night Shift

Alien: Night Shift, corto scritto e diretto da Aidan Breznick pubblicato il 12 aprile 2019, racconta di un pilota spaziale scomparso che viene ritrovato in stato confusionale. Soccorso dagli addetti a un deposito coloniale, il pilota non sembra essere molto in forma. Le sue condizioni di salute, infatti, continuano a peggiorare, fino a farsi critiche e decisamente pericolose.

Alien: Ore

Dare a figli e nipoti una vita migliore: questi sono i comprensibili desideri della minatrice Lorreine, la protagonista del cortometraggio Alien: Ore, diretto dalle Spear Sisters e pubblicato il 19 aprile 2019. Durante un normale turno di lavoro, Lorreine assiste alla morte di un collega. Da lì in poi la situazione prende decisamente una brutta piega, con la protagonista che dovrà affrontare le sue paure più profonde per superare una minaccia che pare incontrastabile.

Alien: Harvest

Benjamin Howdeshell dirige il cortometraggio Alien: Harvest, pubblicato lo scorso 26 aprile 2019. La storia ci porta a bordo di una mietitrice spaziale danneggiata. Il suo equipaggio ha a disposizione pochi minuti per raggiungere la navetta di evacuazione. Ci sono due problemi, però: il gruppo può orientarsi solo tramite un sensore di movimento, e il percorso da seguire per arrivare alla salvezza è ricco di insidie mortali.

Alien: Alone

Pubblicato il 26 aprile 2019, Alien: Alone è scritto e diretto da Noah Miller. Il cortometraggio ci racconta di Hope, l’unica rimasta a bordo del trasportatore chimico Otranto. Dopo un anno passato a cercare di rimettere in sesto la nave e se stessa, la protagonista rischierà tutto pur di essere salvata. Le cose, però, forse non sono come sembrano…

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

20th Century Fox
Una scena del film Alien, del 1979

Cosa ne pensate dei cortometraggi dedicati ai 40 anni di Alien? Qual è il vostro preferito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...