Gli Eterni: Richard Madden potrebbe entrare nel cast del film Marvel

Autore: Marcello Paolillo ,

C'è molta curiosità circa i film che daranno il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, il cui avvio è previsto subito dopo Spider-Man: Far From Home (nei cinema italiani dal 10 luglio). Tra questi figura in prima fila il progetto dedicato ai personaggi creati nel 1976 da Jack Kirby, Gli Eterni.

Via Variety è ora emersa la notizia che Richard Madden, interprete di Robb Stark nella serie de Il Trono di Spade (e che vedremo il 30 maggio al cinema in Rocketman, lungometraggio sulla vita del cantante Elton John), sarebbe in trattative avanzate per unirsi al cast del nuovo film Marvel Studios.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal portale americano, Madden dovrebbe infatti vestire i panni di Ikaris, uno dei membri principali della razza degli Eterni. Nei fumetti, il personaggio è immortale e dotato di una forza fuori dal comune, oltre a essere in grado di far levitare gli oggetti, manipolare la materia e volare ad altissima velocità.

Al momento, la partecipazione di Madden non è ancora stata confermata ufficialmente da Marvel Studios. Ricordiamo in ogni caso che, lo scorso 17 aprile, è stato reso noto che anche l'attore sudcoreano Ma Dong-seok (visto in Train to Busan) potrebbe essere entrato a far parte del cast, a cui andrebbero ad aggiungersi anche la star di Hollywood Angelina Jolie (nel ruolo di Sersi, un'Eterna particolarmente abile nella manipolazione della materia) e Kumail Nanjani.

Nei fumetti Marvel, gli Eterni sono una specie umana fuori dal comune creata da degli esseri noti come Celestiali oltre un milione di anni fa. Gli esperimenti genetici portarono però anche alla creazione di una razza del tutto opposta e mossa da istinti malvagi, i Devianti. 

Le riprese del film, diretto da Chloe Zhao e scritto da Matthew e Ryan Firpo, dovrebbero partire durante il prossimo mese di settembre a Londra, con un'uscita nelle sale cinematografiche americane prevista nel corso del 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...