Lucca Comics & Games 2019: poster e prime info della nuova edizione

Autore: Rina Zamarra ,

Lucca Comics & Games 2019 tornerà in autunno. Se siete dei fan della manifestazione, potete segnare in agenda le nuove date: 30 ottobre - 3 novembre 2019.

La nuova edizione si ispira al rapporto tra umani e androidi, come sottolinea il manifesto realizzato da Barbara Baldi, vincitrice del Gran Guinigi 2018 come miglior disegnatrice per la graphic novel Lucenera. Il manifesto raffigura proprio un bacio tra una donna e un androide sullo sfondo dello storico Teatro del Giglio, protagonista di tante edizioni del Lucca Comics & Games.

Lucca Comics & Games
Locandina di Lucca Comics & Games 2019

Gli organizzatori hanno dichiarato che la manifestazione di quest’anno metterà al centro il rapporto tra l’uomo e la realtà digitale, cercando di riportare in primo piano la dimensione umana e sociale con il claim Becoming Human. Lo sfondo del manifesto, infatti, è pieno di spettatori che rappresentano i fan del Lucca Comics & Games, coloro che rendono viva la manifestazione anno dopo anno. L’androide, invece, è il simbolo del desiderio di libertà, empatia e uguaglianza degli uomini.

Advertisement

Sulla scia di questi temi sono stati organizzati i vari appuntamenti della quattro giorni toscana dedicata ai fumetti. Il calendario include diversi spettacoli teatrali a partire da Cinzia, una produzione incentrata sulla transessualità e tratta dall’omonima graphic novel ideata da Leo Ortolani.

Grande attesa anche per il tour Kobane Calling on Stage, spettacolo prodotto da Lucca Comics & Games e Teatri D’Imbarco, con la collaborazione di Bao Publishing. Lo spettacolo è stato presentato a Lucca nel 2018 e partirà il 20 novembre 2019 da Grosseto, facendo tappa a Siena (29 novembre 2019), Firenze (22 e 23 novembre 2019), Trieste (25 novembre 2019), Bologna (18 novembre 2019), Roma (dal 5 al 15 dicembre 2019), Napoli (dal 3 all’8 marzo 2020), Milano (dal 26 al 29 marzo 2020) e Genova (dal 3 al 5 aprile 2020).

Ma gli eventi non finiscono qui. Sono previsti, infatti, lo spettacolo Horror Music con i Death SS e la presentazione di due pubblicazioni di Fanucci Editore. La casa editrice porterà alla manifestazione The Expanse con la partecipazione di Daniel Abraham e Ty Franck e Warrior of the Altaii, opera prima inedita di Robert Jordan.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ci saranno anche la narrativa per ragazzi con Armand Baltazar, senior designer per Dreamworks, Walt Disney e Pixar, il workshop residenziale per aspiranti games designer e il concorso Lucca Junior - Premio di Illustrazione editoriale “Livio Sossi”. Grazie alla collaborazione con KITE edizioni, Book on a Tree e Associazione Autori Di Immagini, il vincitore del concorso pubblicherà un albo illustrato per bambini.

Questa edizione si preannuncia davvero ricca di eventi e iniziative. Per tutte le prossime novità su Lucca Comics & Games 2019, rimanete su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...