Dark Phoenix: nuove featurette e poster dedicati agli X-Men

Autore: Marcello Paolillo ,

La saga cinematografica degli X-Men sta per arrivare al gran finale con Dark Phoenix, l'ultimo capitolo dedicato agli Uomini X in uscita nelle sale a giugno.

In occasione del ventennale della saga, caduto durante la giornata del 13 maggio 2019, 20th Century Fox in collaborazione con la catena di cinema AMC Theaters ha rivelato una nuova featurette che mostra vari spezzoni tratti dai precedenti capitoli della saga degli X-Men, sino all'epilogo dell'ormai prossimo Dark Phoenix, onorando così ben 20 anni di avventure incentrate sui mutanti più celebri dell'universo dei fumetti Marvel Comics.

Presentato da Sophie Turner (Jean Grey) e Nicholas Hoult (Bestia), nella versione inglese che trovate qui sopra, il video si apre con un giovanissimo Logan/Wolverine (Hugh Jackman) che di domanda dove si trova la scuola per giovani dotati del Professor X, noto anche come Charles Xavier (interpretato inizialmente da Patrick Stewart). Il filmato prosegue poi con un chiaro "stacco" temporale, mostrandoci il giovane Xavier interpretato da James McAvoy e i nuovi eroi visti dopo X-Men - L'inizio (incluso il giovane Magneto con il volto di Michael Fassbender).

Advertisement

Il video ci mostra poi altre sequenze tratte dai vari film degli X-Men, con i personaggi di Mystica, Quicksilver, Bestia e il Magneto "classico" interpretato da Ian McKellen, sino all'ingresso in scena della Jean Grey - alias Fenice - interpretata da Sophie Turner, impegnata a fronteggiare gli X-Men in una lotta senza esclusione di colpi (e di poteri).

Ma non solo: assieme alla featurette/trailer è apparso anche un nuovo poster IMAX dedicato al film (via ComicBook) che mostra Jean svettare su alcune macerie in fiamme, mentre dietro di lei il fumo prende visibilmente la forma del simbolo della Fenice.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Infine, come ciliegina sulla torta, è stato rilasciato online anche un video dietro le quinte dedicato all'intera saga degli X-Men, il quale ripercorre in poco più di due minuti la saga dei mutanti e degli ormai storici protagonisti che ne hanno preso parte, da Fassbender a McAvoy passando per Jackman e Halle Berry, con tanto di dichiarazioni ufficiali degli stessi attori protagonisti, entusiasti nell'aver partecipato a una delle saghe tratte dai fumetti Marvel più importanti di sempre.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, Dark Phoenix vede nel cast Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain. L'uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 6 giugno 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...