Maleficent: Signora del Male, il primo trailer del film con Angelina Jolie

Autore: Riccardo Cristilli ,

Accompagnato dalle note di Season of the Witch, La stagione delle Streghe, arriva il primo trailer di Maleficent: Signora del Male (Signora del Male), sequel del film live-action Disney dedicato alla cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco. 

Il film arriverà nelle sale americane il 18 ottobre del 2019, in anticipo rispetto alla prevista data del 29 maggio 2020 comunicata in precedenza dalla casa di Topolino. 

Advertisement

Il secondo film dedicato a Malefica vedrà il ritorno di Angelina Jolie nei panni della protagonista, mentre Elle Fanning sarà la Principessa Aurora. Il trailer mostra le prime immagini del personaggio di Michelle Pfeiffer che nel film sarà la Regina Ingrith, una donna fiera e orgogliosa che darà sicuramente filo da torcere a Malefica. Il confronto tra le due donne sarà indubbiamente uno dei motivi per guardare questo secondo film dedicato alla storia di Malefica. 

Il film Maleficent: Signora del Male sarà ambientato diversi anni dopo il precedente in cui abbiamo scoperto le origini di Malefica e gli eventi che l'hanno portata a diventare il personaggio cattivo che conosciamo e che l'hanno spinta a lanciare una maledizione sulla piccola principessa Aurora. Nel sequel verrà approfondito il rapporto tra la strega e la futura Regina, con le due donne costrette a cercare nuove alleanze per difendere la brughiera e le creature magiche che vi vivono dai pericoli esterni. 

Nel cast del film torneranno anche Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville mentre tra i nuovi arrivati oltre a Michelle Pfeiffer, ci saranno Ed Skrein, Harris Dickinson e Chiwetel Ejiofor. Il regista di Maleficent non sarà Robert Stromberg, che aveva diretto il primo film, ma Joachim Ronning. Il soggetto di Maleficent: Signora del Male è di Linda Woolverton che ha scritto la sceneggiatura insieme a Micah Fitzerman-Blue e Noah Henderson. 

Questo il teaser in lingua originale:

Ora non resta che aspettare l'uscita nelle sale, il 17 ottobre in Italia, per vedere all'opera i protagonisti di Maleficent: Signora del Male. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...