Wizarding World: un nuovo sito di Harry Potter in collaborazione tra Pottermore e Warner Bros.

Autore: Giacinta Carnevale ,

Arrivano buone notizie per i fan di Harry Potter: presto potranno trovare tutti i contenuti riguardanti il magico universo ideato da J.K. Rowling in un unico sito grazie alla collaborazione tra Pottermore e Warner Bros.

A partire dal 15 maggio sarà disponibile online il nuovo dominio WizardingWorld.com dove potersi avventurare e scoprire tutto sui libri e i film di Harry Potter e della saga prequel, Animali Fantastici.

Advertisement

Ad annunciarlo è stato il presidente di Pottermore e agente di J.K. Rowling, Neil Blair, che ha dichiarato che da tempo avevano in mente di creare un sito dedicato sia ai vecchi che ai nuovi fan dell'universo magico. Queste le parole di Blair:

Questa impresa amplierà e approfondirà ciò che siamo stati in grado di fare finora su Pottermore. Ora non avremo motivo di non realizzare qualcosa per problemi di diritti. Gli unici limiti saranno la nostra immaginazione e la tecnologia disponibile.

Finora Pottermore non aveva avuto pieno accesso ai contenuti delle pellicole Warner Bros., ma grazie a questa partnership sul nuovo sito i fan potranno esplorare l'intero franchise ideato dalla Rowling. Pottermore trasferirà tutte le sue funzionalità principali su Wizarding World, come i quiz interattivi.

Il noto sito dedicato all'universo magico di Harry Potter, Pottermore.com, è stato lanciato nel 2012 come una piattaforma interattiva dove i fan potevano consultare i libri e i nuovi materiali scritti da J.K.Rowling. Inoltre potevano partecipare a duelli online, lezioni di Pozioni e scoprire qual è la loro bacchetta. Nel 2015 poi il sito è diventato una piattaforma di notizie e un negozio online dove poter acquistare e-book e audio libri digitali. 

La creazione di Wizarding World darà la possibilità ai fan di tenersi occupati in attesa del terzo capitolo della saga di #Animali Fantastici, la cui uscita ufficiale nelle sale è prevista per il 12 novembre 2021

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Siete pronti ad esplorare ancora di più l'universo magico di Harry Potter?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...