Game of Thrones 8: le immagini dell'ultimo episodio (e cosa suggeriscono)

Autore: Silvia Artana ,

Il momento tanto atteso e temuto è arrivato. Lunedì 20 maggio, alle 3:00 del mattino, su Sky Atlantic andrà in onda l'ultimo episodio di Game of Thrones. Dopo gli eventi (molto discussi) di The Bells/Le campane, il finale è apertissimo. E anche se le teorie su cosa accadrà non mancano, la sensazione è che D.B. Weiss e David Benioff riusciranno (ancora) a sorprendere i fan.

Una impressione che sembra trovare conferma nella decisione da parte di HBO di condividere solo due nuove immagini dei prossimi, conclusivi 80 minuti.

Advertisement

Fare ipotesi con il pochissimo materiale promozionale messo a disposizione dal network è davvero difficile, per non dire impossibile. Ma è chiaro che gli appassionati della serie basata sulle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin non devono aspettarsi niente di buono.

Una delle due foto in anteprima riprende una scena già mostrata nel teaser ufficiale, ovvero Daenerys che domina dall'alto la sua (nonostante tutto) imponente armata schierata e le macerie ancora fumanti di Approdo del Re.

La Madre dei Draghi sembra in tutto e per tutto un tiranno. Un tiranno come quelli che ha combattuto e sconfitto a Essos e da cui voleva liberare Westeros.

L'altra immagine ritrae Tyrion. Il Folletto ha un'espressione avvilita e preoccupata, una sorta di costante di tutto GoT 8.

Advertisement

Il Primo Cavaliere di Daenerys ha subito numerose sconfitte e compiuto molti errori e la decisione di fare fuggire Jaime potrebbe essergli fatale. La Madre dei Draghi lo aveva avvertito che non avrebbe tollerato di essere delusa ancora da lui: lo sguardo di Tyrion è rivolto proprio alla Khaleesi? Il Folletto è di fronte alla sua ora? 

Certo, la morte del (molto amato) personaggio interpretato da Peter Dinklage è da mettere in conto, a questo punto. Ma non è detta l'ultima parola. L'outsider dei Lannister potrebbe avere un ruolo molto importante nel futuro di Westeros, anche non più al fianco di Daenerys.

HBO
GoT 8x06: Tyrion avvilito e preoccupato
Tyrion avvilito e preoccupato tra le macerie di Approdo del Re

L'ultimo episodio di Game of Thrones scioglierà (forse) questo e molti altri quesiti. Ed è scontato (o quasi) che le risposte non andranno bene a tutti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...