Prime immagini e dettagli ufficiali del set LEGO di Stranger Things

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Giunta alla sua terza stagione, disponibile dal 4 luglio 2019, Stranger Things è diventata in fretta una serie televisiva di culto, grazie anche alla sua ambientazione fantasy/thriller dal sapore rétro tipica degli anni '80.

La storia della serie ruota attorno a un gruppo di ragazzini della cittadina di Hawkins, nell'Indiana, che vengono investiti da una serie di strani eventi, legati a degli esperimenti segreti che, come nella migliore tradizione del genere, vanno nel peggiore dei modi e liberano, attraverso un portale, delle creature malvagie da un mondo chiamato Sottosopra. Quest'ultimo è un posto cupo e tetro, da dove difficilmente si può fuggire.

Advertisement

LEGO, l'azienda danese che produce i mattoncini assemblabili più famosi al mondo, ha spesso realizzato set basati su licenza di brand importanti e famosi, come per esempio Star Wars e Marvel, e non si è lasciata sfuggire l'occasione di produrre un set ufficiale legato proprio a Stranger Things.

Il set è stato annunciato da LEGO con dei video (uno in copertina e uno qui sotto, con un'intervista sul design del set), che presentano il prodotto come pubblicità televisive degli anni '80:

Come si nota dal video di presentazione LEGO, il set, una volta montato, rivela una doppia versione giocabile: quella che possiamo chiamare "normale", ovvero il mondo reale, nella vita dei cittadini di Hawkins e quella del Sottosopra, dove vive il mostro chiamato Demogorgone.

Advertisement

Nello specifico, il set rappresenta la casa dei Byers dove vivono i personaggi di Joyce e Will, madre e figlio, e dove avvengono molte scene importanti della prima e della seconda stagione dello show creato dai fratelli Duffer. Una di queste scene è quella dell'alfabeto: la madre di Will (il bambino che scompare nella prima stagione) è convinta di poter parlare con suo figlio attraverso un sistema combinato alfabeto/luci, così scrive sul muro del loro soggiorno tutte le lettere dell'alfabeto e gli posiziona sopra un filo di luci tipiche del Natale.

A ogni luce corrisponde una lettera, che il figlio riesce a far illuminare pur essendo nel Sottosopra. 

Netflix/LEGO
Scene a confronto: in alto il personaggio di Winona Ryder nella scena della prima stagione di Stranger Things, nella quale si trova davanti la parete dove ha scritto le lettere dell'alfabeto e le ha abbinate alle luci natalizie. Sotto la versione LEGO di questa immagine, sia nel mondo reale che nel sottosopra dove invece c'è il figlio Will
Winona Ryder nella prima stagione di Stranger Things e la sua versione LEGO. Sulla destra Will versione LEGO nel sottosopra

LEGO ha realizzato questa stanza e, nello specifico, questa parete con l'ausilio di un mattoncino speciale che, attraverso una lampadina alimentata a batteria, riesce a illuminare la parete, come potete vedere nell'immagine qui sotto:

LEGO
La versione LEGO del soggiorno della casa dei Byers di Stranger Things con la parete dell'alfabeto illuminata da un mattoncino speciale
La parete dell'alfabeto si illumina!

La casa è accessoriata nei minimi particolari ed è composta dal portico, dal soggiorno, dalla sala da pranzo e dalla camera da letto di Will, dove è presente una chicca come il poster LEGO del film Lo Squalo di Steven Spielberg (anche se, invece del titolo originale Jaws, LEGO riporta la parola Shark)

LEGO
La stanza da letto di Will riprodotta dai mattoncini LEGO, con le minifigure di Dustin e Lucas e il dettaglio sul poster LEGO de Lo Squalo, il film di Steven Spielberg
La stanza da letto di Will in versione LEGO

Il set LEGO Stranger Things è formato da ben 2287 pezzi e una volta montato è alto circa 32cm, largo 44cm e profondo 21cm.
Sono comprese 8 minifigure complete di accessori, queste raffigurano i personaggi di Eleven, Mike Wheeler, Lucas Sinclair, Dustin Henderson, Will Byers, Joyce Byers, lo sceriffo Jim Hopper e il Demogorgone. Oltre alla casa dei Byers, è inclusa l'auto dello sceriffo con il tetto apribile.

Advertisement
Advertisement

Il set, catalogato da LEGO come il numero 75810, sarà in vendita dal primo giugno e prenotabile dal 15 maggio solo per gli utenti VIP (tutti coloro i quali sono registrati sullo shop online LEGO), il costo del set è fissato a 199,99 euro.

Siete pronti a costuire?

Via TheBrickFan, LEGO

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...