Luca Guadagnino è pronto per We Are Who We Are

Autore: Claudio Rugiero ,

Luca Guadagnino è pronto a dedicarsi alla serie TV We Are Who We Are.

Secondo quanto rivelato dallo stesso regista a Variety, le riprese dovrebbero iniziare "tra un paio di settimane". La serie, in otto episodi e originale di HBO e Sky, sarà prodotta da Wildside, con vendite internazionali gestite da Fremantle.

Advertisement

Per Guadagnino si tratta della sua prima esperienza con una serie TV e di una nuova avventura dopo Suspiria, il suo controverso omaggio a Dario Argento uscito nelle sale italiane lo scorso 1 gennaio, e il cortometraggio The Staggering Girl (in questi giorni a Cannes).

Attualmente non è stato ancora rivelato il cast di We Are Who We Are, ma sappiamo che i provini si sono svolti tra Los Angeles e Londra, passando inoltre in Africa e in Italia. Guadagnino ha anche riferito che, sebbene la storia sia ambientata in Italia, i personaggi coinvolti saranno tutti provenienti dagli Stati Uniti.

Il regista palermitano ha inoltre scritto la sceneggiatura insieme a Paolo Giordano, autore premio Strega con il romanzo La solitudine dei numeri primi, e Francesca Manieri (Il primo re).

We Are Who We Are: trama

Come precedentemente rivelato, la trama di We Are Who We Are segue le vicende di due adolescenti, Fraser Wilson e Caitlin Harper. Il primo è un giovane newyorkese che vive con la sua famiglia in una base militare italiana, dove conosce un gruppo di altri suoi coetanei con cui presto riesce a socializzare superando così i limiti del suo carattere introverso. 

Advertisement

Caitlin è invece una ragazza intrepida che si è adattata alla vita della base, dove ha trascorso i suoi ultimi quattro anni, imparando ad andare a caccia e a guidare il peschereccio del padre.

L'incontro tra i due quattordicenni segna l'inizio di un rapporto d'amicizia intimo e complicato. L'affiatamento tra Fraser e Caitlin è tale da spingere gli altri ragazzi a vedere in loro una coppia di innamorati. In realtà Fraser, nel pieno di una crisi esistenziale, ha invece un interesse romantico per un uomo più grande di lui.

Guadagnino a Cannes con The Staggering Girl

Attualmente Guadagnino si trova al Festival di Cannes (che è iniziato martedì 14 maggio e andrà avanti fino a sabato 25) per presentare il suo nuovo cortometraggio The Staggering Girl, presente tra le proiezioni speciali incluse nella Quinzaine des Réalisateurs.

Frenesy Film Company, Ibla Film, Rai Cinema e Valentino
Julianne Moore di spalle in una scena del cortometraggio The Staggering Girl

Nel cortometraggio, dalla durata di 35 minuti e girato in soli cinque giorni, Julianne Moore interpreta una scrittrice italo-americana di nome Francesca che torna nella casa d'infanzia a Roma per prendersi cura dell'anziana madre.

Advertisement

I personaggi secondari sono interpretati da Marthe Keller, KiKi Layne, Mia Goth e Alba Rohrwacher, mentre e Kyle MacLachlan appare in più ruoli.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...