SAW: Chris Rock e Darren Bousman reimmaginano il franchise con un nuovo film

Autore: Simona Vitale ,

La notizia potrà sembrare tanto strana quanto irreale, ed invece è più che vera.

Il notissimo attore e comico statunitense Chris Rock parteciperà al reboot della saga horror di Saw - L'enigmista in qualità di autore e produttore. L'annuncio ufficiale spiega che Rock collaborerà con Lionsgate e Twisted Pictures per la realizzazione di una nuova saga di Saw. L'attore ha, infatti, scritto una storia che verrà adattata per il grande schermo da Pete Goldfinger e Josh Stolherg.

Advertisement

Il regista sarà, invece, Darren Lynn Bousman che ha già diretto il secondo, il terzo e il quarto capitolo del franchise horror ideato da James Wan e Leigh Whannel, che torneranno come produttori esecutivi insieme a Daniel Heffner.

Joe Drake, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:

Quando Chris Rock è venuto da noi e ha descritto con dettagli agghiaccianti la sua fantastica visione che reinventa e ri-gira il mondo del famigerato killer Jigsaw, noi eravamo davvero entusiasti. Saw è uno dei franchise horror più grandi di tutti i tempi ed è una delle serie di film di maggior successo di Lionsgate. Questo film in uscita sarà intenso come tutte le precedenti pellicole di Saw. Chris ha concepito questa idea, ma sarà assolutamente fedele all'eredità del materiale originale, rinvigorendo il franchise grazie alla sua arguzia, alla sua visione creativa e alla sua passione per questa serie horror.

Mark Burg e Oren Koules, che lavoreranno come produttori esecutivi del film insieme a Rock, hanno dichiarato:

Advertisement

Chris vuole dare il proprio contributo al franchise di Saw, un po’ come ha fatto Eddie Murphy con 48 ore. Questa nuova storia sarà un evento per gli appassionati di horror. Sarà colmo di colpi di scena violenti e duri, in coerenza con quello che i nostri fan si aspettano da un film diretto da uno dei maestri del mestiere come Darren Lynn Bousman. Non vediamo l'ora di iniziare!

Ovviamente entusiasta è lo stesso Chris Rock:

Sono fan di Saw dal primo film del 2004. Sono entusiasta dell’opportunità di portare la storia in luoghi ancora più intensi e contorti.

Ricordiamo che il franchise di Saw, cominciato nel 2004, è composto da ben otto film (l'ultimo dei quali è stato Saw: Legacy). Caratterizzandosi principalmente per inganni machiavellici, torture atroci e punizioni a dir poco esemplari (quanto dolorose) per coloro che non hanno apprezzato il dono della vita, questi film ruotano attorno a John Kramer, noto come Jigsaw. Tecnicamente, non possiamo parlare di un serial killer vero e proprio. 

Advertisement

L'uomo, infatti, ha ideato trappole sofisticate e complesse, ma non ha mai ucciso nessuno facendo in modo che siano i suoi "prescelti" ad uccidersi l'un l'altro in un disperato tentativo di salvezza, fisica e morale. 

Non ci resta che attendere questo nuovo capitolo che arriverà sul grande schermo nel 2020.

Siete pronti a giocare, di nuovo, con l'Enigmista?

Advertisement

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...