Game of Thrones: il cast, come poteva essere

Autore: Luigi Toto ,

Il cast di Game of Thrones poteva essere molto diverso da quello che conosciamo oggi.

Kit Harington, Emilia Clarke, Sophie Turner, Lena Headey e tutti gli altri sono ormai entrati nell'immaginario collettivo come i personaggi creati nelle pagine da George R.R. Martin. Ma molti altri attori hanno fatto il provino per interpretare i protagonisti di Game of Thrones... e alcuni hanno quasi ottenuto la parte. Si tratta di volti conosciuti sia dal mondo delle serie TV che da quello del cinema, che forse vi sorprenderanno.

Advertisement

Con la fine della serie, torniamo agli inizi, curiosando sulle scelte del cast e sugli attori che non hanno ottenuto la parte... o l'hanno rifiutata! 

Izzy Meikle-Small - Sansa Stark

No Instagram parameter url defined

Sansa Stark è interpretata da Sophie Turner e non riusciremmo mai ad immaginare un'altra persona nei suoi panni. Eppure Izzy Meikle-Small (Biancaneve e il Cacciatore) ha rivelato di essere arrivata tra le finaliste per la parte di Sansa insieme alla Turner. L'attrice, alla fine, non ha ottenuto la parte.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Sansa
Un'immagine di Sansa in Game of Thrones

Iwan Rheon - Jon Snow

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Alla fine Rheon ha interpretato il terribile Ramsay Bolton, ma inizialmente l'attore aveva fatto il provino per Jon Snow. 

Sam Claflin - Viserys Targaryen/Jon Snow

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sam Claflin di The Hunger Games ha quasi interpretato Viserys Targaryen... ed è quasi stato vittima della furia di Khal Drogo. L'attore, che ha lavorato con Emilia Clarke in Io Prima di Te, doveva interpretare il fratello di Daenerys, ma la parte, come ben sappiamo, non è andata a lui.

Claflin ha rivelato di aver fatto anche il provino per Jon Snow. Ma alla fine si ritiene fortunato a non essere stato preso, perché si è goduto Game of Thrones da fan.

HBO
Kit Harington in un'immagine da Game of Thrones
Game of Thrones: un'immagine di Kit Harington nella serie

Sam Heughan - Renly Baratheon/Loras

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche Sam Heughan di Outlander ha fatto svariati provini per Game of Thrones. Ha quasi ottenuto le parti di Renly Baratheon e Loras, ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto. L'attore voleva davvero entrare nel cast. "Datemi una spada!" ha detto, scherzando, durante un'intervista sull'argomento.

Nicholas Hoult - Jon Snow

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In molti hanno provato ad ottenere il ruolo di Jon Snow, anche Nicholas Hoult. L'attore ha rivelato di aver fatto un provino per Jon Snow con delle extension e un po' di finta abbronzatura (all'epoca, stava girando Scontro tra Titani). 

Lily Allen - Yara Greyjoy

No Instagram parameter url defined

Lily Allen, la vera sorella di Alfie Allen (Theon), è stata contattata dalla produzione per interpretare Yara Greyjoy. La cantante ha rifiutato, citando le difficoltà di dover girare certe scene a cavallo in compagnia del fratello che gli spettatori di Game of Thrones ricorderanno bene. Si sarebbe sentita a disagio. La parte, alla fine, è andata a Gemma Whelan.

HBO
Un'immagine di Yara Greyjoy da Game of Thrones
Game of Thrones: un'immagine di Yara Greyjoy

Elizabeth Olsen - Daenerys Targaryen

No Instagram parameter url defined

Elizabeth Olsen, la Scarlet Witch del Marvel Cinematic Universe, ha rivelato di aver fatto un provino per interpretare Daenerys Targaryen. L'attrice ha provato per la parte sia con un accento americano che con un accento britannico. Il risultato, secondo lei, è stato disastroso. 

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Daenerys Targaryen
Un'immagine di Daenerys Targaryen da Game of Thrones

Tamzin Merchant - Daenerys Targaryen

No Instagram parameter url defined

Nel pilot originale di Game of Thrones (che poi è stato completamente rigirato), Tamzin Merchant di The Tudors interpretava Daenerys. Il ruolo poi è andato ad Emilia Clarke, ed il resto è storia.

Gillian Anderson - Cersei Lannister (?)

No Instagram parameter url defined

Mentre promuoveva The Fall, Gillian Anderson ha rivelato di aver rifiutato una parte in Game of Thrones. I fan pensano che l'attrice abbia rifiutato il ruolo di Cersei Lannister.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Cersei Lannister
Cersei Lannister in Game of Thrones

Jennifer Ehle - Catelyn Stark

No Instagram parameter url defined

Jennifer Ehle ha interpretato Catelyn Stark nel pilot originale di Game of Thrones. A sostituirla fu Michelle Fairley. La Ehle ha rivelato di aver deciso di non tornare nella serie per passare più tempo con la figlia appena nata.

Mahershala Ali - Xaro Xhoan Daxos

No Instagram parameter url defined

Durante un'apparizione al Jimmy Kimmel Live!, l'attore Mahershala Ali ha rivelato di aver fatto un provino terribile per interpretare Xaro Xhoan Daxos, il mercante "amico" di Daenerys. Ali si era preparato per il provino con una sedia ed aveva anche preparato alcune mosse specifiche. Quando è entrato negli uffici di HBO, c'erano solo due sgabelli senza manici. Secondo lui questo ha rovinato tutto.

HBO
Xaro Xhoan Daxos in Game of Thrones
Xaro Xhoan Daxos in un'immagine da Game of Thrones

Perdita Weeks - Roslin Frey

No Instagram parameter url defined

L'attrice Perdita Weeks ha rivelato di aver rinunciato ad un ruolo in Game of Thrones per girare il film The Heretics. La Weeks avrebbe dovuto interpretare Roslin Frey, la figlia di Walder Frey. Il bello è che le riprese di The Heretics furono posticipate e la Weeks, successivamente, pregò di poter interpretare il ruolo. Ma come ben sappiamo, non è successo.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Roslin Frey
Un'immagine promozionale di Roslin Frey in Game of Thrones

Jared Harris - L'Alto Passero

No Instagram parameter url defined

Sembra difficile immaginare un attore che non sia Jonathan Pryce nel ruolo dell'Alto Passero di Game of Thrones, eppure Jared Harris ha quasi interpretato la parte. Come riportato da Vulture, l'attore ha detto di aver perso anche un altro ruolo importante per un'altra serie HBO: quello del Dr. Robert Ford in Westworld, andato poi ad Anthony Hopkins.

HBO
L'Alto Passero in un'immagine da Game of Thrones
Un'immagine dell'Alto Passero da Game of Thrones

Jonathan Pryce

No Instagram parameter url defined

E a proposito di Jonathan Pryce: l'attore rifiutò un ruolo nella prima stagione della serie, poiché non era un appassionato del genere. Pryce poi ha interpretato l'Alto Passero in seguito, quindi deve averci ripensato (forse per il successo o i soldi coinvolti?).

Dominic West - Mance Rayder

No Instagram parameter url defined

Dominic West ha rivelato in un'intervista a The Huffington Post di aver rifiutato una parte in Game of Thrones. Doveva interpretare Mance Rayder, ma decise di non farlo per non allontanarsi dalla famiglia. Avrebbe dovuto passare sei mesi a Reykjavik in Islanda.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Mance Ryder
Mance Ryder in un'immagine da Game of Thrones

Jamie Campbell Bower - Waymar Royce

No Instagram parameter url defined

Jamie Campbell Bower è noto per aver partecipato a film come Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e l'adattamento per il grande schermo di Shadowhunters. L'attore ha fatto parte del pilot originale di Game of Thrones. Vestiva i panni di Waymar Royce. Come per molti altri attori del pilot originale, c'è stato un recasting. Ma la notizia positiva è che vedremo Campbell Bower nello spin-off/prequel di Game of Thrones

HBO
Un'immagine di Waymar Royce in Game of Thrones
Game of Thrones: Waymar Royce in un'immagine dalla serie

Danny Dyer - Pyp

No Instagram parameter url defined

Danny Dyer ha confidato a Diana Rigg (la nostra Lady Olenna) di essere stato rifiutato tre volte dalla produzione di Game of Thrones. L'attore ha fatto il provino per più parti, tra cui quella di Pyp, interpretato nella serie da Josef Altin.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Pyp nella serie
Pyp in un'immagine promozionale da Game of Thrones

Brian Cox

No Instagram parameter url defined

Anche Brian Cox ha rifiutato un ruolo in Game of Thrones. L'attore non ha rivelato il personaggio che avrebbe dovuto interpretare, ma ha detto di essersi pentito della scelta. 

Richard Roxburgh

No Instagram parameter url defined

Richard Roxburgh, attore australiano, ha rivelato di aver fatto il provino per Game of Thrones ma di non essere stato preso. Ai tempi, Roxburgh non sapeva niente dei libri e pensava che lo show fosse assurdo. L'attore ha anche rivelato di non essersi impegnato per il provino. "Non ci ho messo l'anima", ha detto. Forse avrebbe dovuto!

Mark Strong - Stannis Baratheon (?)

No Instagram parameter url defined

Strong non ha mai detto niente sul suo potenziale ruolo in Game of Thrones, ma secondo i rumor avrebbe dovuto interpretare Stannis Baratheon. L'attore avrebbe rifiutato il ruolo per la serie Low Winter Sun, cancellata dopo una stagione. Alla fine, Stephen Dillane ha interpretato Stannis in Game of Thrones.

HBO
Game of Thrones: un'immagine di Stannis Baratheon
Stannis Baratheon in un'immagine da Game of Thrones

Ray Stevenson

No Instagram parameter url defined

Ray Stevenson ha rivelato di aver ricevuto l'offerta per un ruolo in Game of Thrones nel 2015, ma di aver rifiutato perché la serie era ormai già avviata e sarebbe stato impossibile lasciare un segno.

Come sarebbe stato Game of Thrones con un cast completamente diverso? Se Sam Claflin, ad esempio, fosse stato Jon Snow o se Gillian Anderson avesse interpretato Cersei?

Via: E! News

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...