I nuovi Funko! POP di Harry Potter a tema Ballo del Ceppo

Autore: Ilaria Scognamiglio ,

Harry Potter e il Calice di Fuoco è arrivato al cinema 14 anni fa, nel 2005, raccontando nuove avventure del mago dagli occhiali tondi. In questo film, è stato introdotto il Ballo del Ceppo, l’evento più atteso da tutti gli aspiranti maghetti di Hogwarts. Funko ha deciso di far uscire una nuova ondata di Pop dedicata proprio a questo capitolo, dopo quelli rilasciati nel 2016 che raffiguravano Ron e Hermione al famoso evento.

Questa nuova ondata di Funko prevede le action figures dei 4 partecipanti al Torneo Tre Maghi: l'affascinante Fleur Delacour, Viktor Krum, Harry Potter e Cedrick Diggory.

Advertisement

In più, insieme a loro, saranno disponibili altri due personaggi significativi: la Professoressa Sibilla Cooman e Fanny la Fenice

WBEI
I Funko di Harry Potter al Ballo del Ceppo

L'abito di Harry è sui toni del nero, con tanto di gilet e mantello, e la camicia è di un semplice bianco candido. Dalla sua espressione, questo Funko riesce a raffigurare tutto il disagio che il ragazzo ha provato durante questa serata non proprio facile.

Funko
Funko Pop di Harry Potter al ballo del ceppo

Elegante e raffinata nel suo abito color ghiaccio, Fleur Delacour rappresenta l’Accademia di Magia francese, Beauxbatons. Splendida con il suo look completato da uno chignon decorato.

Funko
Fleur Delacour al Ballo Del Ceppo

Il famoso Cercatore di Quidditch, Viktor Krum, rappresenta la scuola di Durmstrang. Per il famoso Ballo indossa una divisa rossa e marrone con una mantella rossa con un contorno in pelo.

Funko
Funko Pop! di Viktor Krum al ballo del ceppo

Il bel Cedric Diggory, della casa Corvonero, indossa un gilet, dei pantaloni, un mantello e un papillon nero, con una camicia bianca. Sobrio ed elegante.

Funko
Funko Pop! di Cedric Diggory al Ballo del Ceppo

Una delle special guest di questa collezione è Fanny, la Fenice di Albus Silente che ha aiutato più volte Harry e i suoi amici in duri momenti.

Advertisement
Advertisement

La sua caratteritica principale è rinascere dalle proprie ceneri, dopo aver preso fuoco, ecco perchè la vinyl figure di Fanny è rappresentata insieme a delle fiamme.

Funko
Funko! Pop di Fanny La Fenice

Ultima componente della nuova collezione è Sibilla Cooman, che tra tutti i personaggi era l'unica a non aver avuto ancora un Funko! Pop dedicato.

Advertisement

La professoressa di Divinazione è riprodotta alla perfezione con in mano la sua sfera di cristallo, i grossi occhiali e il suo look colorati e un po' hippie.

Funko
Funko! Pop della professoressa Sibilla Cooman

Al momento, è possibile preordinarli, finché non sarà chiaro quando saranno disponibili in Italia.

Advertisement

Inoltre, per gli amanti della magia oscura, un altro personaggio esclusivo si unirà a quelli appena citati: Voldemort con Nagini già disponibile in pre-ordine su Pop In A Box.

Il personaggio è rappresentato con la sua espressione crudele, con il serpente Nagini e nella sua mano destra stringe la sua bacchetta magica.

Funko
Il Funko esclusivo di Voldemort con Nagini

Se non vi bastassero le classiche action figures, arriveranno anche altri fantastici gadget: nuovi portachiavi raffiguranti Harry, Ron, Hermione e Ginny Weasley con il loro abbigliamento da ballo, così come quelli di Edvige e Funny la Fenice, e un set di pen toppers con i tre protagonisti sempre vestiti a festa, più Albus Silente.

Siete pronti per questa nuova magica collezione di Funko?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...