The Walking Dead e il ruolo di Dwight, trasferito nello spinoff FTWD

Autore: Chiara Poli ,

Lo sapevamo fin dal trailer della quinta stagione di Fear The Walking Dead: il personaggio di Dwight, interpretato da Austin Amelio, sarà il prossimo a trasferirsi da #The Walking Dead al suo spinoff. I nuovi episodi di Fear The Walking Dead debutteranno negli USA il prossimo 2 giugno e vedranno proprio Dwight fra i protagonisti.

Gli showrunner Ian Goldberg e Andrew Chambliss hanno anticipato alcune cose sul suo ruolo nella serie.

Advertisement

Adoriamo Dwight. Amiamo Austin Amelio. Siamo grandi fan del suo personaggio e del suo lavoro in The Walking Dead. Quando abbiamo iniziato a parlare di portare da noi Dwight, è iniziato nello stesso punto, emotivamente parlando, di quando stavamo parlando della scorsa stagione su Morgan. E cioè: dal punto di vista emozionale, qual è la storia che stiamo raccontando su larga scala in questa stagione?

Le emozioni, l'aspetto psicologico, lo stato emotivo dei personaggio dopo una stagione - la quarta, che per quanto mi riguarda ha molto risollevato Fear The Walking Dead - ecco il nodo centrale che si lega all'arrivo di Dwight, secondo Goldberg. 

Questa stagione riguarderà i nostri personaggi alle prese con ciò che hanno fatto nel loro passato e in cerca di redenzione attraverso ciò che stanno facendo ora, e per chiunque conosca la storia di Dwight in The Walking Dead, lui è qualcuno che ha compiuto molte azioni cattive nel periodo in cui è stato uno dei Salvatori. Ha fatto male a molte persone, ha fatto un sacco di cose di cui si pente, ma gli è stata data una seconda possibilità da Daryl alla fine della stagione 8. Quando Daryl gli ha risparmiato la vita e lo ha mandato via, e gli ha detto di trovare Sherry: questa è stata l'ultima volta che abbiamo visto Dwight in The Walking Dead e scopriremo com'è andata per lui e se è stato capace di  Questo è l'ultimo che abbiamo visto di Dwight in The Walking Dead, e vedremo come è andata per lui e se è stato in grado di realizzare ciò che Daryl gli aveva detto di fare.

La storia di Dwight, che incontriamo per la prima volta nel bosco - destinato a diventare un nemico giurato di Daryl, ben prima della morte di Denise - viene approfondita in The Walking Dead nel corso delle varie stagioni. 

Advertisement

Scopriamo che sua moglie è diventata una delle mogli di Negan e Dwight - già segnato dall'ustione con la quale Negan puniva i suoi - non aveva potuto farci niente. Sappiamo che amava profondamente Sherry, che ha sofferto molto e che ha saputo cambiare, tradendo Negan per allearsi con Rick e gli altri.

Dwight è un personaggio complesso, con una storia difficile alle spalle e un futuro più incerto che mai. Esattamente come Morgan, l'altro personaggio trasferito d'ufficio nello spinoff nel momento in cui la sua crisi gli aveva imposto - di nuovo - di allontanarsi da tutto e tutti.

Ora Morgan sembra aver trovato uno scopo, una nuova ragione di vita, portando avanti il progetto di quel camionista che cercava di aiutare i sopravvissuti in difficoltà.  In che modo si unirà Dwight al gruppo di Fear The Walking Dead? Cosa gli è successo nel frattempo?

Advertisement

Lo scopriremo presto, con l'arrivo dei nuovi episodi dello spinoff di The Walking Dead.

Continuate a seguirci!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...