Avengers: Endgame supera i 2,7 miliardi di dollari al box office

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Avengers: Endgame ha scalato un altro gradino del box-office mondiale ed è sempre più vicino alla vetta occupata da Avatar, per diventare il film con gli incassi più alti di tutti i tempi. 

Attualmente, Avengers: Endgame è al secondo posto della classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema, avendo superato Titanic (altro film di James Cameron, attualmente al terzo posto di questa classifica) con 2,713 miliardi di dollari incassati in tutto il globo.

Advertisement

Avatar è ancora al primo posto con 2,788 miliardi di dollari, quindi con un vantaggio di soli 75 milioni di dollari. Questo gap, seppure sembri di piccola entità, a questo punto della programmazione nei cinema (il film dei fratelli Russo è nelle sale da più di un mese), potrebbe essere colmato - a fatica - in diverse settimane. 

Avengers: Endgame ha già superato Avatar nella classifica dei film che hanno incassato di più nei cinema statunitensi, piazzandosi al secondo posto dietro l'ormai irraggiungibile Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il totale al box office nazionale del 22esimo lungometraggio Marvel Studios ha superato gli 800 milioni di dollari nel weekend del Memorial Day (24-27 maggio). Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J. J. Abrams, rimane il film con l'incasso più alto di tutti i tempi al box office americano con oltre 936 milioni di dollari.

Il film dei Vendicatori conclude un epico cammino durato 11 anni e composto da 22 lungometraggi. Questi sono stati abilmente connessi tra loro da una sotto-trama legata alla Gemme dell'Infinito e al piano del villain Thanos, che in Avengers: Infinity War è riuscito nel suo intento di sterminare metà degli esseri viventi nell'universo. Avengers: Endgame ha visto, invece, trionfare i Vendicatori, che sono riusciti nell'impresa di rimediare alla Decimazione di Thanos al termine di una battaglia epica.

Nei prossimi anni, Marvel Studios riuscirà a replicare il successo di Avengers: Endgame?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...