I fan rivogliono Tony Stark dopo Avengers: Endgame, e spunta la petizione (ovviamente)

Autore: Laura Silvestri ,

Ormai viviamo nell'era delle petizioni online, dove il malcontento dei fan nei confronti delle scelte creative di registi, produttori e sceneggiatori può assumere una forma attiva, e persino coinvolgere altri che la pensano allo stesso modo. 

In un simile contesto, sarebbe potuta mancare, quindi, una petizione per far tornare Iron Man/Robert Downey Jr. nei prossimi film Marvel? Ovviamente, no.

Advertisement

Qui di seguito vi riportiamo l'iniziativa nata su change.org, ma se non avete ancora visto l'ultima pellicola targata Marvel, fate attenzione agli spoiler.

Show hidden content L'emozionante atto finale di Avengers: Endgame ha visto il personaggio di Tony Stark indossare il Guanto dell'Infinito e sacrificare se stesso per poter sconfiggere definitivamente il Titano Pazzo, Thanos.In molti però sono rimasti insoddisfatti da questa conclusione, e hanno deciso di esprimere il loro disappunto sul web.L'utente Méline Loiseau ha lanciato la petizione BRING TONY STARK BACK TO LIFE #savetonystark #TonyStark, che ha già raccolto 45.289 firme (l'obiettivo é arrivare a 50mila).
Change.org
Méline conta su di te per riportare in vita Tony Stark!

Tony merita di tornare in vita. Tony Stark è sempre stato disposto a rischiare la propria vita, soffrire, e sacrificarsi per chiunque, senza mai ricevere nulla in cambio. Fin dall'inizio, fin da quando era bambino. Non riusciva ad essere felice, ma quando ha finalmente trovato e ottenuto ciò che desiderava - una moglie, una figlia, una famiglia -... È morto. Non se lo meritava, e non è giusto, dopo tutto quello che ha passato, dopo tutto quello che ha fatto per tutti gli altri, merita di vivere e veder crescere sua figlia. 

Ha aiutato così tante persone (nel MCU e nel nostro mondo), ha aiutato le persone (me inclusa) a vivere per superare i propri problemi, ad accettarsi, ad affrontare la vita. È così importante. Ha salvato le nostre vite, e ora è il nostro turno di salvare la sua.

Lo amiamo così tanto. Lo amiamo 3000. Senza di lui, ora, siamo completamente persi. Per così tante persone, lui era la ragione per vivere e non mollare mai.

#TonyStark #AvengeTonyStark #SAVETONYSTARK #BringBackTonyStark #BringTonyStarkBack

Così recita la petizione.

Ma nonostante il gran numero di utenti accorsi per sostenere l'iniziativa, c'è anche chi si è detto contrario alla sempre più diffusa mobilitazione dei fan nel voler modificare i risvolti narrativi a loro poco graditi.

Erik Davis, managing editor di Fandango, ha espresso la sua opinione su Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Da un fan a tutti voi... Basta con queste fesserie di petizioni. Passate più tempo a godervi la vita, i vostri cari, e tanti altri grandi film, e meno tempo a prendervela con gli artisti per fargli cambiare qualcosa del loro lavoro che non ha incontrato i vostri gusti e i vostri requisiti da fan. Siate dei fan, non delle scocciature.

Voi cosa ne pensate? Firmereste la petizione? O siete di parere simile a quello di Davis?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...