Pokémon Fusion è il sito che vi consente di creare dei Pokémon-Frankenstein

Autore: Stefania Sperandio ,

A novembre arriverà il prossimo videogioco della serie Pokémon, Spada e Scudo, che confermerà ancora una volta quante siano le persone che amano vestire i panni di allenatori di Pokémon. Come dimostra il sito Pokémon Fusion, però, ce ne sono probabilmente altrettante che amano anche vestire i panni del dottor Frankenstein per creare delle improbabili (e mostruose) fusioni tra Pokémon.

Il sito è stato realizzato da un fan e game designer, Alex Onsanger, che lo ha lanciato qualche anno fa andando via via ad arricchire la libreria di Pokémon tra cui è possibile sbizzarrirsi. Oggi, gli utenti possono accedere a Pokémon Fusion a questo indirizzo e scegliere tra tutti i 151 Pokémon originali. Selezionandone due a proprio piacimento, l'algoritmo del sito è in grado di realizzare la fusione, mostrandovi quale sarebbe il nome della nuova creatura e, soprattutto, che aspetto avrebbe.

Pokémon Fusion
Una delle fusioni in Pokémon Fusion
Pokémon Fusion è vi consente di selezionare due Pokémon e li fonde mostrandovi il risultato

I risultati non sono sempre adorabili come i Pokémon originali, motivo per cui il sito ha riscosso una tale popolarità da far registrare nei momenti di picco anche 300 fusioni al secondo.

Advertisement

L'idea, ha raccontato Onsanger a Kotaku, nacque in realtà solo per divertimento, prima di evolvere in un progetto più serio:

Realizzai un rapido prototipo, inclusi i primi tre Pokémon, lanciai lo script e risi quando vidi il risultato che avevo ottenuto.

Da allora, l'autore ha iniziato ad arricchire il roster di Pokémon disponibili e tutt'oggi conta di ottimizzarli al meglio, mentre non ha in piano di includere quelli delle successive generazioni, sicuro del fatto che quelli della prima siano e rimangano i più iconici e più popolari.

Pokémon Fusion
Una delle fusioni mostruose sul sito Pokémon Fusion
Psychamp, la fusione preferita dell'autore di Pokémon Fusion

Nello spiegare il progetto, Onsanger ha anche rivelato che la sua fusione preferita è quella che ha dato vita a Psychamp, un improbabile incontro tra Psyduck e Machamp.

Advertisement

Quali Pokémon mostruosi vi siete già divertiti a creare in Pokémon Fusion?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...