Questo agosto potrai soggiornare al castello del Rocky Horror Picture Show

La spettrale dimora di Frank-N-Furter apre le sue porte agli appassionati.

20th Century Fox Brad e Janet chiedono ospitalità nel castello

The Rocky Horror Picture Show è una celebre pellicola del 1975 che, attraverso umorismo, parodia di film del terrore e trattazione di tematiche sessuali, è diventata un grande cult. Ancora oggi, difatti, conserva elementi di trasgressività non comuni e sono tantissimi i fan di tutto il mondo che la considerano una di quelle da vedere almeno una volta nella vita.

Nel film, tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show del 1973, la coppia di fidanzati Brad e Janet (interpretata da Barry Bostwick e Susan Sarandon) arrivano al castello di Frank-N-Furter (Tim Curry) durante una notte buia e tempestosa.

Si tratta dell'Oakley Court, che sorge a Windsor (Londra): costruito nel 1859, il castello ha fatto da ambientazione a molti film prodotti da Hammer - casa di produzione, tra le altre, delle pellicole sul conte Dracula con protagonista Christopher Lee. Il castello è stato trasformato in un hotel di lusso nel 1981 e, adesso, i fan del film The Rocky Horror Picture Show hanno la possibilità di visitarlo.

Il sito web Hornet riporta infatti:

Domenica 25 agosto 2019, i fan del film potranno radunarsi al castello per celebrare la pellicola durante il Time Warp Picnic [il Time Warp è un brano musicale presente sia nel musical che nel film, n.d.R.]. Sborsando 260 sterline, sarà inoltre possibile pernottare presso l'Oakley Court, consumare una colazione inglese completa e godersi un buffet pomeridiano sui prati, nell'attesa della proiezione della pellicola a tarda notte.

Maggiori informazioni sull'evento possono essere trovate sul sito ufficiale dell'evento.

Avete mai visto il noto cult del 1975? Vi è piaciuto?

Leggi anche

      Cerca