J.A. Bayona (Jurassic World 2) dirigerà i primi episodi de Il Signore degli Anelli

Autore: Simona Vitale ,

Ottime notizie per i fan de Il Signore degli Anelli. L'attesissima serie TV ispirata alla grande opera di Tolkien, in fase di produzione da parte di Amazon Prime Video, ha trovato il suo regista, almeno per i primissimi due episodi.

Colui che si occuperà di dirigere i primi due appuntamenti con Il Signore degli Anelli non è di certo uno sconosciuto. Parliamo di J. A. Bayona, noto per essere il regista di film come Jurassic World - Il regno distrutto, The Orphanage e The Impossible, solo per citarne alcuni. Il regista non è però del tutto nuovo neppure al mondo delle serie TV, avendo diretto alcuni episodi di Penny Dreadful.

Advertisement

Bayona ha confermato la sua partecipazione come regista de Il Signore degli Anelli via Twitter:

No X.com parameter url defined

J. R. R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi. Non vedo l’ora di riportare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia che non è mai stata vista prima.

La serie TV è in fase di scrittura da parte del team creativo composto da J. D. Payne e Patrick McKay. Senza contare che Bryan Cogman, già sceneggiatore e co-produttore esecutivo de Il Trono di Spade, ha firmato come consulente per il progetto. Poco si sa della trama al momento, tranne il fatto che esplorerà nuove storie precedenti a La compagnia dell'Anello di Tolkien e che le riprese dovrebbero avere luogo in Nuova Zelanda, dove è già stata girata la trilogia cinematografica di gran successo diretta da Peter Jackson.

I tre film de Il Signore degli Anelli hanno infatti incassato la bellezza di oltre 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il cast comprendeva Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin e Orlando Bloom, mentre ancora nulla si sa degli attori che prenderanno parte al progetto televisivo. La trilogia cinematografica, inoltre, ha anche vinto ben 17 premi Oscar.

Advertisement

Non ci resta che aspettare per scoprire i registi degli altri episodi e, soprattutto, chi saranno gli attori chiamati all'impegnativo compito di bissare il successo dei film e quello dei libri di Tolkien. 

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...