Cyberpunk 2077 potrebbe diventare un film grazie a Keanu Reeves

Autore: Stefania Sperandio ,

Nato come un gioco da tavolo firmato da Mike Pondsmith, Cyberpunk sta diventando un videogioco grazie a Cyberpunk 2077, la prossima fatica della software house polacca CD Projekt RED, già autrice della trasposizione interattiva dei romanzi che hanno dato vita alla serie The Witcher.

Oltre che nell'universo videoludico, però, Cyberpunk potrebbe sbarcare anche in quello cinematografico: a ritenerlo è proprio Pondsmith, che pur rifiutando di rivelare informazioni dettagliate in un'intervista a VGC ha affermato che aver coinvolto Keanu Reeves nel gioco è un segnale molto importante.

Interpellato in merito a una trasposizione al cinema della sua proprietà intellettuale, Pondsmith ha dichiarato:

Advertisement

Non posso dire nulla sui diritti cinematografici, ma con il fatto che sia stato coinvolto Keanu Reeves posso dire che si tratta di più di una possibilità.

Secondo l'autore del gioco da tavolo, il genere del film (a patto che venga realizzato) si avvicinerebbe a quanto visto nei due Blade Runner, con però la differenza che Cyberpunk potrebbe fare presa su un pubblico più ampio, perché "meno cerebrale":

Il mio film preferito è Blade Runner, ma riconosco assolutamente che si tratti di un film cerebrale, e 2049 lo era anche di più. Un film di questo tipo non consente in modo particolare alle persone di unirsi al suo mondo e a capirlo, anche se allo stesso tempo non vuoi puntare tutto solo sull'azione.

Penso che con Cyberpunk abbiamo trovato quel punto di contatto: non vogliamo lasciare il giocatore impantanato, né vogliamo istruirlo.

Advertisement

Un film seguirebbe, ovviamente, lo stesso concetto e la stessa filosofia.

CD Projekt RED non ha voluto rivelare se, oltre a Keanu Reeves, il gioco coinvolgerà altri attori nel ruolo dei suoi protagonisti. Reeves vestirà i panni di Johnny Silverhand, frontman della band rock Samurai all'interno dell'universo di Cyberpunk.

CD Projekt RED
La boxart di Cyberpunk 2077

L'originale gioco da tavolo Cyberpunk uscì nel 1988, seguito nel 1990 dalla più celebre seconda edizione, Cyberpunk 2020.

Advertisement

L'uscita di Cyberpunk 2077 è attesa invece per il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...