Il Re Leone, le prime reazioni alla premiere sono molto positive

Autore: Giacinta Carnevale ,

Mentre in Italia cresce l'attesa per l'uscita de Il Re Leone che arriverà nelle sale il 21 agosto, a Los Angeles è andata in scena la premiere mondiale del nuovo adattamento live-action del classico d'animazione Disney diretto da Jon Favreau.

All'evento hanno partecipato molte star di Hollywood e il cast di doppiatori originali tra cui la pop star Beyoncé accompagnata da sua figlia, Blue Ivy. E dopo la visione in anteprima del film, sono arrivate anche le prime reazioni a caldo della stampa americana presente alla premiere californiana e sono tutte positive. 

Advertisement

Come sempre per le recensioni complete dovremmo attendere, in quando la pellicola è ancora sotto embargo. I giornalisti statunitensi però hanno rilasciato dei brevi commenti sui loro profili social e a seguire trovate quelli più interessanti.

No X.com parameter url defined

Sono stato fortunato ad aver partecipato a diverse premiere mondiali ma non credo di aver mai sentito così tanti applausi durante un film come è accaduto stasera per Il Re Leone. Era come essere ad un concerto rock. La pellicola farà davvero tanti incassi.

No X.com parameter url defined

È un capolavoro visivo che ti farà sorridere e piangere per tutto il tempo. È una vera testimonianza dell'effetto duraturo che i film Disney hanno su tutte le generazioni. Timon e Pumbaa rubano scena. E poi Beyoncé!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il Re Leone è un meraviglioso adattamento di un classico iconico. Ha alcuni piccoli cambiamenti che migliorano ciò che era già grande e tutto il resto è al punto giusto. La CG può distrarre a volte, ma l'emozione poi sistema tutto. Lo amo.

No X.com parameter url defined

Il Re Leone è assolutamente mozzafiato! Ogni fotogramma di quel film è qualcosa da vedere. Uno dei migliori film dell'anno.

Advertisement

In generale, i commenti sono tutti molto entusiasti e descrivono la pellicola di Jon Favreau come un film visivamente sorprendente e che omaggia quasi perfettamente il classico d'animazione Disney del 1994. La pensano allo stesso modo anche Terry Schwartz, giornalista di IGN, Rachel Heine di Nerdist e Perri Nemiroff‏ di Collider. 

No X.com parameter url defined

Appena uscita da Il Re Leone. Simba è così carino. Ma davvero, se sperate che questo sia un adattamento quasi esatto del film animato con alcuni effetti visivi sbalorditivi, otterrete quello che state cercando.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Assolutamente travolta da Il Re Leone. Un incredibile lavoro visivo e vocale. Ho pianto via tutto il mio trucco. Timon e Pumbaa mi hanno riportato indietro. Morirei per il piccolo Simba.

No X.com parameter url defined

Il Re Leone è sempre stato il mio film d'animazione Disney preferito e questa nuova rivisitazione è un bellissimo promemoria del perché. Felice di riaccogliere brividi familiari, emozioni e lacrime. Timon e Pumbaa sono stupefacenti. 

Insomma, sembra proprio che Disney sia riuscita ancora una volta a realizzare una versione live-action degna del film d'animazione originale. Non ci resta altro da fare che attendere l'uscita de Il Re Leone che debutterà nei cinema italiani il 21 agosto

Advertisement

Siete pronti ad emozionarvi con il live-action de Il Re Leone?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...