Cameron Boyce, svelate le cause della morte della giovane star Disney

Autore: Silvia Artana ,

La scomparsa improvvisa di Cameron Boyce ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo. La star di Disney Channel si è spenta lo scorso sabato, ad appena 20 anni.

Nel comunicato ufficiale ai media, la famiglia aveva subito specificato che il decesso era probabilmente collegato a una patologia di cui il ragazzo soffriva da tempo. E adesso, a distanza di una settimana, ha svelato le cause della morte in una dichiarazione a People, confermando quanto anticipato nelle ore immediatamente successive alla tragedia:

Advertisement

La tragica morte [di Cameron, n.d.r.] è dovuta a una crisi in conseguenza di una patologia in corso. E questa patologia era l'epilessia.

La notizia è stata diramata in seguito all'acquisizione dei risultati dell'autopsia, eseguita lunedì, dopo che il giovane era stato trovato "privo di sensi" a casa sua ed era stato inutilmente rianimato dai soccorritori.

Contestualmente, i familiari della star della serie TV Jessie e della saga del piccolo schermo Descendants hanno chiesto rispetto per il loro dolore:

Stiamo ancora cercando di trovare il modo di passare attraverso questo momento incredibilmente straziante e continuiamo a chiedere privacy per pemettere a noi, la sua famiglia, e a tutti coloro che conoscevano e amavano Cameron di affrontare il lutto e di organizzare il suo funerale. Cosa che di per sé è angosciante.

Advertisement

Insieme al comunicato, il padre di Cameron, Victor, ha condiviso un toccante omaggio al figlio su Instagram:

Mio figlio. Appena poche ore prima che fosse strappato dalle nostre vite. Mi manca terribilmente. Spero che nessuno debba vivere la mia stessa agonia. D'altra parte, nessuno è immune alla tragedia. La manifestazione di amore e sostegno che la mia famiglia sta ricevendo è incredibilmente bella e apprezzata. Grazie a tutti voi per l'aiuto che ci state dando nella situazione probabilmente più difficile per noi.

No Instagram parameter url defined

In moltissimi hanno risposto all'emozionato ed emozionante messaggio dell'uomo, tra cui i colleghi di Descendants: la co-star, Dove Cameron, e il regista, Kenny Ortega. Entrambi hanno espresso grande dolore per la morte del giovane, ma tutti e due hanno affermato che il suo ricordo vivrà per sempre:

Advertisement

Ehy, Victor. Cameron è il nostro Forever Boy. Porteremo con noi la sua bontà ogni giorno della nostra vita. Guarda in alto: lui è lì. Non sei solo...

Ed è e sarà davvero così...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...