The Walking Dead: nella stagione 10 dal fumetto arriverà Dante

Autore: Chiara Poli ,

Ci siamo, è ufficiale: Comicbook ha confermato l'arrivo del personaggio di Dante, direttamente dai fumetti, nella stagione 10 di #The Walking Dead. A pochi giorni dal'uscita negli USA dell'ultimo numero di The Walking Dead, fumetto concluso al numero 193 senza preavviso, arriva questa notizia che rinfrancherà i suoi fan.

Ma anche i fan della serie TV possono ritenersi interessati. Pare infatti che l'arrivo di Dante potrebbe riportare Maggie nella serie. Anche vista la cancellazione di Whiskey Cavalier, il titolo che aveva impegnato a tempo pieno Lauren Cohan.

Advertisement

Ma andiamo con ordine.

Image not found

Chi è Dante?

Lo conosciamo nel numero 131 (versione originale USA, naturalmente) del fumetto. 

Gran lavoratore, è certamente un uomo piuttosto grezzo nei modi ma dimostra anche grande lealtà a Hilltop, la comunità alla quale si unisce.

Advertisement

Ostenta una grande sicurezza in se stesso, e Maggie fa affidamento su di lui grazie alla sua sicurezze e alla sua lealtà.

Show hidden content Si affida spesso al sarcasmo, ha una mente brillante e arguta sebbene tenti di stemperare la tensione con l'umorismo anche nei momenti più inappropriati...Conquista la fiducia di Maggie e la affianca, come uno dei suoi uomini più affidabili.Svolge un ruolo chiave nella guerra contro i Sussurratori e confessa presto i suoi sentimenti per Maggie, pur sapendo che la donna è ancora molto legata al ricordo di Glenn.Ciononostante, riuscirà ad avvicinarla...

Skybound Entertainment
The Walking Dead: Un'altra immagine di Dante
Un'altra immagine di Dante nel fumetto di The Walking Dead

Dante secondo la showrunner

Angela Kang ha dichiarato:

Advertisement

Incontreremo il personaggio di Dante, dai fumetti. È un uomo furbo, che parla in fretta, a volte è affascinante e a volte è fastidioso e può raggirarti. Ma è una presenza interessante nel fumetto.

Riguardo al suo ruolo - nei fumetti fa parte di Hilltop ed è vicino a Maggie - la showrunner di The Walking Dead ha annunciato che ci saranno dei cambiamenti.

In effetti nel fumetto rappresenta un interesse amoroso per Maggie. Ma nel nostro mondo il contesto è un po' diverso e Dante avrà un ruolo importante nella storia di Alexandria. Ne siamo davvero entusiasti. 

Advertisement

In attesa di scoprire chi lo interpreterà - su questo la Kang ha mantenuto il riserbo - e se il suo destino sarà legato al ritorno di Maggie, continuate a seguirci!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...